È successo davvero: Amazon, Google ed Apple insieme per la smart home globale

È successo davvero: Amazon, Google ed Apple insieme per la smart home globale

Nel mondo della tecnologia esistono da sempre diversi assembramenti, capitanati essenzialmente dai produttori che detengono le maggiori quote di mercato in quegli ambiti. Tra questi non possiamo non pensare ad Amazon, Apple e Google.

I tre giganti sono attori principali anche nel segmento della casa smart, producendo diverse tipologie di prodotti connessi. Nelle ultime ore è successo l’imprevedibile: i tre giganti si sono alleati per lavorare insieme allo sviluppo di uno standard comune che migliori l’accessibilità e la semplificazione dei sistemi e dei dispositivi pensati per la smart home. Nella partnership troviamo anche la ZigBee Alliance, la quale include IKEA, Philips Lighting e Samsung SmartThings. L’obiettivo è realizzare il progetto denominato  Connected Home over IP, il quale probabilmente prevederà l’integrazione o quantomeno la coesistenza di Alexa, Siri e Google Assistant.

LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019

Oltre all’annuncio ufficiale ed agli obiettivi conosciamo ben poco riguardo alla nuova alleanza tra Apple, Google ed Amazon. Vi terremo aggiornati appena emergeranno ulteriori sviluppi sulla vicenda.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: