A gennaio partono le Apex Legends Global Series

A gennaio partono le Apex Legends Global Series

Apex Legends punta forte sugli esports. Come annunciato in un comunicato da Electronic Arts e Respawn Entertainment sono nate le Apex Legends Global Series, che comprendono eventi online e live per i giocatori di Pc. In palio un montepremi complessivo di oltre 3 milioni di dollari.

Le Apex Legends Global Series saranno incentrate inizialmente su 12 eventi globali, prodotti da importanti organizzatori di tornei di esports (PGL, GLL). “La competizione è il cuore di Apex Legends. Le Global Series sono solo l’inizio di Apex nel mondo degli esports, che a nostro parere è il futuro di questo videogioco”. Lo ha detto un’entusiasta capo di Respawn Entertainment, Vince Zampella. Per l’iscrizione al torneo ci sono dei requisiti minimi: un’età minima, la residenza in uno dei 60 Paesi di riferimento, specifici requisiti di sistema del proprio computer.

I primi tre Majors accoglieranno 100 squadre composte da 3 player da tutto il mondo. L’Apex Legends Global Series Championship è il gran finale. Solo i migliori 60 team si contenderanno nell’ultimo atto 1 milione di dollari circa e il titolo di campione mondiale. Tutti gli appuntamenti principali si baseranno sul formato Match Point, che ha debuttato all’Apex Legends Preseason Invitational, a settembre, con un riscontro positivo. Match Point richiede alle squadre in finale di raggiungere una soglia di punti attraverso una combinazione di piazzamenti e uccisioni accumulate.

La prima competizione online è alimentata da Battlefy ed è in programma il 25 gennaio 2020, con registrazione per la partecipazione all’evento all’inizio del mese. Oltre a guadagnare punti validi per le Apex Legends Global Series, i players che faranno bene al primo appuntamento dell’anno potranno ricevere l’invito al primo Major, il 13-15 marzo 2020 ad Arlington, in Texas.

L’articolo A gennaio partono le Apex Legends Global Series proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: