Intel spinge sull'Intelligenza Artificiale, acquisisce Habana Labs per 2 miliardi $

Intel spinge sull’Intelligenza Artificiale, acquisisce Habana Labs per 2 miliardi $

Intel amplia il proprio portfolio di soluzioni per l’Intelligenza Artificiale e annuncia l’acquisizione di Habana Lab, avviato sviluppatore israeliano di acceleratori programmabili per il deep-learnig rivolti al settore dei datacenter. L’affare, costato a Intel circa 2 miliardi di dollari, conferma l’impegno crescente dell’azienda nel campo dell’AI dove è attiva con diversi progetti come Nervana Spring Hill; l’obiettivo è quello di acquisire un market share di rilievo in un mercato (quello dell’AI) che entro il 2024 dovrebbe valere più di 25 miliardi di dollari.

Questa volontà è molto evidente nelle parole di Navin Shenoy, vice presidente esecutivo e general manager dell’Intel Data Platforms Group:


Questa acquisizione fa avanzare la nostra strategia nel settore intelligenza artificiale, che è quella di fornire ai clienti soluzioni per soddisfare ogni esigenza di prestazioni – dal bordo intelligente al data center. Più specificamente, Habana potenzia le nostre offerte AI per il data center con una famiglia di processori di training ad alte prestazioni e un ambiente di programmazione basato su standard per affrontare i carichi di lavoro in evoluzione dell’IA.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: