Anche il comparto audio di Pixel 4 è da top: per DxOMark è secondo solo agli iPhone (foto)

Anche il comparto audio di Pixel 4 è da top: per DxOMark è secondo solo agli iPhone (foto)

DxOMark è il team francese noto per gli accurati test e valutazioni dei comparti fotografici dei dispositivi mobili, ma ha recentemente lanciato un nuovo tipo di testing dedicato al comparto audio degli smartphone. In questo senso è stato testato Pixel 4, il top di gamma Google, che non ha assolutamente sfigurato totalizzando ben 68 punti ed arrivando dietro soltanto ad iPhone XS Max ed iPhone 11 Pro Max.

Il comparto audio in riproduzione dei Pixel 4 ha ricevuto una valutazione parziale pari a 70 punti. DxOMark ha apprezzato molto le performance generali del comparto audio in questo ambito, lodando la potenza dei bassi relativamente alla grandezza del dispositivo. Tra i punti negativi della riproduzione audio di Pixel 4 sono stati riportati la perdita di potenza nei bassi in confronto ai suoi rivali e la non esagerata potenza acustica in rapporto ai dispositivi top di gamma rivali.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 4, la recensione

Il comparto audio in registrazione ha invece ricevuto una valutazione parziale pari a 63 punti dal team di DxOMark. Tra gli aspetti positivi sono stati riportati le buone performance in termini di timbro, la buona preservazione dei dettagli vocali e le buone performance in termini spaziali dell’audio registrato durante la registrazione video. Tra gli aspetti che hanno convinto meno durante i test troviamo alcuni piccoli artefatti sonori e la distorsione del rumore in background in alcune situazioni.

Per maggiori dettagli sui test effettuati sul comparto audio di Pixel 4 da parte di DxOMark vi invitiamo a leggere e consultare il report completo disponibile a questo indirizzo. Nella galleria qui sotto troverete un rapido riepilogo grafico dei risultati dei test effettuati su Pixel 4.

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: