MSI Radeon RX 5500 XT Gaming e MECH ufficiali: caratteristiche e prezzi

MSI Radeon RX 5500 XT Gaming e MECH ufficiali: caratteristiche e prezzi

MSI ha presentato le prime soluzioni custom della Radeon RX 5500 XT, anticipando la stessa AMD che al momento non ha ancora ufficializzato il prodotto. L’azienda taiwanese annuncia in dettaglio Radeon RX 5500 XT Gaming e Radeon RX 5500 XT MECH, due varianti della stessa scheda disponibili in ulteriori 4 modelli diversificati per quantitativo di memoria e overclock.


Confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, la Radeon RX 5500 XT arriva sul mercato con 4GB o 8GB di memoria video, parliamo ovviamente di chip GDDR6 con velocità dichiarata pari a 14 Gbps. Basata su GPU Navi 14 a 7nm con architettura RDNA, la Radeon RX 5500 XT è dotata di 1408 Stream Processor, i 4/8GB di memoria utilizzano un bus a 128 bit mentre per quanto concerne l’alimentazione è necessario un connettore ausiliario PCI-E 8pin.

Tornando alle proposte MSI, la Radeon RX 5500 XT Gaming è dotata di un dissipatore a doppia ventola con backplate e sistema di retroilluminazione RGB Mystic Light; a bordo è presenta anche la tecnologia proprietaria Power Allocation Technology, ottimizzata per favorire l’erogazione della potenza dall’alimentatore piuttosto che dallo slot PCI-E. MSI RX 5500XT Gaming è disponibile con 4 o 8 GB di memoria GDDR6, sia in variante standard che con overclock.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: