ASUS Radeon RX 5500 XT ROG Strix e Dual ufficiali. Caratteristiche e prezzi

ASUS Radeon RX 5500 XT ROG Strix e Dual ufficiali. Caratteristiche e prezzi

ASUS non perde tempo, dimostrando di voler continuare a supportare AMD nel segmento delle schede grafiche di fascia media. Dopo l’annuncio delle RX 5500 XT di MSI, è il momento di dare uno sguardo alle proposte custom realizzate dal produttore taiwanese. Si tratta di due modelli, uno appartenente alla linea ROG Strix, l’altro a quella Dual (per quest’ultima sono previste due varianti differenziate in base alla dotazione di memoria RAM, 4GB o 8GB)


I tratti comuni alle due schede comprendono la GPU con architettura RDNA a 7 nanometri di AMD e una serie di elementi (PCB, power design e sistema di raffreddamento) differenti rispetto a quelli impiegati nel reference design di AMD, grazie ai quali è possibile spingere ancor di più l’acceleratore sul pedale delle prestazioni. Anche nel caso dei prodotti RX 5500 XT di ASUS l’impiego ideale è comunque quello che prevede l’abbinamento a monitor 1080p.

ASUS ROG STRIX RADEON RX 5500 XT

Tratti peculiari si trovano nel PCB i cui componenti sono saldati con precisione ricorrendo alla tecnologia Auto-Extreme. Il sistema di smaltimento del calore prevede una doppia ventola con design Axial-tech – ma la scheda supporta anche la modalità 0dB che ne disattiva del tutto il funzionamento quando temperatura si mantiene entro una certa soglia (60° C) – la scheda è inoltre dotata di certificazione IP5X (resistenza alla polvere) e backplate protettivo.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: