Apple porta Mac Pro e Pro Display XDR in Italia: prezzi fino a 62.000€

Apple porta Mac Pro e Pro Display XDR in Italia: prezzi fino a 62.000€

Apple ha mantenuto le promesse e nella giornata di ieri ha comunicato la disponibilità ufficiale di Mac Pro e Pro Display XDR. Lunedì il colosso di Cupertino aveva cominciato a mandare delle email “save the date” a tutti coloro che avevano richiesto informazioni sull’App Store in merito a questi due nuovi prodotti. Come già precisato lo scorso mese di giugno durante la presentazione ufficiale che si è tenuta durante la Worldwide Developers Conference (WWDC), sia il Mac Pro che il Pro Display XDR hanno come target di riferimento gli utenti professionali.

Ciò lo si può evincere sia dalle specifiche tecniche che (soprattutto) dai prezzi decisi da Apple. In Italia, infatti, non si spende meno di 5.599 euro per assicurarsi il Pro Display XDR con vetro standard, mentre il modello con nanotexture ha un costo di 6.599 euro. Stesso discorso per Apple Mac Pro, tenendo conto che in base alla configurazione prescelta dall’utente si può arrivare alla cifra “monstre” di olte 62.000 euro.

Questo perchè sono a disposizione una marea di opzioni a livello RAM, ma anche GPU e processori: ad esempio, aggiungendo l’opzione da 1.5TB (12x128GB) di DDR4 ECC si arrivano a spendere 30.000 euro in più. Una delle opzioni più interessanti per il Pro Display XDR è senza dubbio la Pro Stand. Si tratta di un supporto che è stato pensato e realizzato dall’azienda californiana appositamente per questo dispositivo: con la Pro Stand è infatti possibile regolarlo e inclinarlo, fino a ruotarlo anche in modalità verticale. Il prezzo del Pro Stand è di 1.099 euro.

Fonte: CNet



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: