Xiaomi annuncia Redmibook 13, un router e uno smart speaker

Xiaomi annuncia Redmibook 13, un router e uno smart speaker

All’evento di presentazione di Redmi K30 e K30 5G hanno fatto il loro debutto anche altri tre importanti prodotti del sub-brand di Xiaomi: il Redmibook 13, il router AC1200 e il nuovo altoparlante intelligente XiaoAI Speaker Play. Su quest’ultimo non ci soffermiamo molto perchè l’assistente virtuale che esegue è disponibile solo in cinese: ci limitiamo a dirvi che è stato messo in pre-ordine per soli 11 dollari.

Il router AC1200 ha una CPU dual-core, 6 antenne multidirezionali, 6 amplificatori di segnale ad alte prestazioni e 128 MB di RAM. Ha una protezione per le videocamere di sorveglianza e gli smart speaker, nonchè il supporto allo standard IPV6 e l’autoconfigurazione degli indirizzi IP. Supporta la connessione di 128 dispositivi contemporaneamente, ha delle opzioni per il controllo parentale e si può impostare tramite app. Il tutto a un prezzo di soli 24 dollari. Ma il prodotto più interessante è Redmibook 13: il nuovo PC portatile della casa cinese con monitor Full HD+ da 13,3 pollici.

Più piccolo di un foglio A4 e con un avanzato sistema di dissipazione formato da una doppia pipa da 6 mm, monta processori Intel Core i5 e i7 e ha una configurazione di memoria formata da 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB. C’è anche una GPU dedicata Nvidia MX250 e una batteria che dura 11 ore con ricarica rapida che la porta al 50% in 35 minuti. Redmibook 13 è stato commercializzato in Cina con prezzi a partire da 597 dollari con pre-ordini da oggi e disponibilità dal 12 Dicembre.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: