Sony Xperia 1 e 5 si aggiornano ad Android 10 stabile (con dei problemi)

Sony Xperia 1 e 5 si aggiornano ad Android 10 stabile (con dei problemi)

Android 10 è l’ultima versione del sistema operativo di Google, e negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una diffusione più marcata, con tanti aggiornamenti rilasciati dalle aziende principali (e non solo). Non poteva certo mancare Sony, che durante il mese scorso aveva pubblicato una “roadmap” dove evidenziava le tempistiche di aggiornamento ad Android 10 per i propri dispositivi. Alcuni di questi, come Sony Xperia 1 e 5, avrebbero dovuto ricevere la decima versione del robottino verde entro dicembre, e la storica casa giapponese non ha tradito le aspettative.

L’update di Sony Xperia 1 e 5, individuato nel firmware 55.1A.0.748, è stato infatti segnalato da diversi utenti anche in Europa. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo aggiornamento? Naturalmente l’update porta con sè tutte le novità che riguardano Android 10, che abbiamo già avuto modo di vedere e “testare”. Inoltre, l’aggiornamento introduce le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di novembre 2019, ossia le penultime rilasciate da Google.

Tutto a posto, quindi? Non esattamente, visto che alcuni utenti di Sony Xperia 1 e 5 hanno fatto presente che in seguito all’aggiornamento sono sopraggiunti alcuni bug. Il più fastidioso è quello che riguarda l’impossibilità di chiamare o di collegarsi ad internet, che sta facendo arrabbiare non poco i possessori di questi due prodotti. Nelle prossime ore dovrebbe farsi viva la stessa casa nipponica, magari con un “fix”.

Via



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: