Anche Plex lancia il suo servizio di streaming… gratuito!

Anche Plex lancia il suo servizio di streaming… gratuito!

Non ha un nome ben preciso, è più una sezione dedicata già integrata all’interno di Plex. Un po’ come già fatto da Rakuten TV, anche Plex lancia una sorta di servizio gratuito di streaming comprensivo di film e serie TV supportate da annunci pubblicitari (anche per gli utenti Plex Pass).

Il servizio funziona già anche in Italia. Anche aprendo Plex da browser con il vostro account troverete la sezione Movies & TV nella colonna di sinistra. Il problema è che i contenuti sono inferiori a quelli ad esempio visibili negli Stati Uniti, probabilmente per il solito discorso di diritti che, nel nostro paese, sono detenuti da altre società. A bordo del progetto ci sono però diverse case di produzioni (Warner Bros., Lionsgate, Legendary, MGM) e il catalogo dovrebbe essere in continuo aumento.

A detta di Plex i vari contenuti dovrebbero mostrare circa un terzo degli annunci pubblicitari che ci aspetterebbero dalla fruizione dello stesso contenuto su TV classica. Peccato però che i vari contenuti presentano solo audio inglese. Felici di essere smentiti (dalle prove che abbiamo fatto c’era appunto solo audio inglese e niente sottotitoli), ma immaginiamo che sarà pratica comune del servizio.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: