Disponibile l’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy S10, a partire dalla Germania (foto)

Disponibile l’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy S10, a partire dalla Germania (foto)

Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 10 per Galaxy S10 (supponiamo a stretto giro anche su S10+ ed S10e) in Germania. Quasi a voler rispondere alle previsioni di ritardi emerse negli ultimi giorni, l’azienda coreana sta aggiornando quantomeno i modelli di coloro che hanno partecipato al programma beta, avviato il mese scorso.

L’aggiornamento è infatti relativamente piccolo in quanto a dimensioni (133,64MB), proprio perché si basa su smartphone che già avevano Android 10 non stabile a bordo. Per passare da Android Pie ad Android 10 invece le dimensioni probabilmente saliranno parecchio. In compenso vediamo che ci sono già le patch di dicembre, quindi è un firmware proprio aggiornatissimo.

La build è G973XXU3BSKO, e qui sotto trovate anche alcuni screenshot a testimonianza di quanto appena riportato. Con il passaggio ad Android 10 ed alla OneUI 2.0 il design non viene stravolto ma ci sono comunque delle novità, in particolare in manutenzione dispositivo e fotocamera, la cui interfaccia è stata abbastanza rinnovata. Anche il sistema di gesture è stato aggiornato e Smart Things sarà rimpiazzato dal toggle Media Devices. È inoltre possibile aggiungere un secondo volto per sbloccare il telefono. Inoltre la funzione di cestino è ora disponibile anche per il file manager ed i contatti, e non più solo per la galleria.

Al momento non abbiamo alcuna segnalazione in Italia circa l’aggiornamento ad Android 10, e conoscendo Samsung ci vorrà probabilmente ancora qualche tempo. In ogni caso la speranza in un regalo di Natale è ormai più che legittima. Se doveste ricevere l’aggiornamento, fatecelo sapere sfruttando il form contatti.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: