AMD Radeon RX 5500: prestazioni vicine a Radeon RX580 ma con consumi inferiori

AMD Radeon RX 5500: prestazioni vicine a Radeon RX580 ma con consumi inferiori

Radeon RX 5500 è l’ultima proposta consumer di fascia media targata AMD basata su architettura Navi (RDNA) a 7nm: presentata dal produttore statunitense lo scorso 7 ottobre, la scheda è disponibile sia per piattaforma desktop che per i notebook (Radeon RX 5500M).


Mentre sul mercato sono arrivati i primi notebook con GPU RX 5500M – vedi MSI Alpha 15 giunto da poco sul mercato italiano – a distanza di sei settimane dal lancio la variante desktop non è ancora disponibile; le proposte dei partner AMD non sono ancora pronte e i modelli attualmente in circolazione sono limitati ai pochi esemplari destinati ai produttori OEM.

Proprio la Radeon RX 5500 OEM desktop è la protagonista di alcuni test condotti dal portale tedesco Heise.de, per la precisione si tratta di un modello OEM montato su un nuovo computer desktop HP. Bisogna sottolineare che questa versione non dovrebbe avere le stesse caratteristiche dei modelli custom dei partner AMD (vedi frequenze), tuttavia può essere considerata un buon riferimento per capire le potenzialità della GPU Navi 14 che equipaggia la scheda.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: