Call of Duty Mobile, Activision conferma: torna il gamepad

Call of Duty Mobile, Activision conferma: torna il gamepad

Call of Duty: Mobile si prepara al ritorno dei gamepad. Pare infatti che Activision stia studiando un metodo per bilanciare al meglio le sfide tra i giocatori che ne sono dotati e quelli che invece si avvalgono dei più macchinosi controlli touch. Non è ben chiaro però in che forma tornerà il supporto ai controller.

Una probabile soluzione potrebbe essere separare il sistema di matchmaking per le due tipologie di giocatori, anche se questo dividerebbe in modo netto gli utenti. Ma non sono escluse ipotesi più complesse ed elaborate. Il ritorno dei gamepad è comunque stato confermato dalla stessa Activision su Reddit, in occasione del rilascio di un aggiornamento di Call of Duty: Mobile.

Ricordiamo che, al momento del lancio del gioco in versione mobile, Activision aveva lasciato gli utenti liberi di usare i controller esterni. Però, già dal giorno seguente, ci aveva ripensato, per evitare di creare disparità tra giocatori.

Ora il supporto ai controller tornerà di sicuro, ma si troverà un modo per far convivere le due tipologie di giocatori, gli amanti dei gamepad e quelli dei controlli touch, senza creare squilibri nelle sfide.

L’articolo Call of Duty Mobile, Activision conferma: torna il gamepad proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: