Huawei P30 e P30 Pro aggiornati a EMUI 10 stabile: presto anche in Italia

Huawei P30 e P30 Pro aggiornati a EMUI 10 stabile: presto anche in Italia

Di recente Huawei aveva comunicato la “roadmap” riguardante il rilascio della EMUI 10 sui propri dispositivi. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che il colosso di Shenzhen stia diffondendo la EMUI 10 con un certo anticipo su alcuni dispositivi di punta. Il riferimento è in particolare a Huawei P30 e al P30 Pro, che avrebbero già cominciato a ricevere la EMUI 10 basata su Android 10, ovvero l’ultima versione del robottino verde.

Le registrazioni per la versione stabile sono state infatti aperte nella giornata di ieri, 10 novembre 2019, dalla casa cinese, che un paio di mesi fa aveva avviato la distribuzione della EMUI 10 in versione beta (sempre in Cina, ndr). La versione individuata in questo nuovo update è la 10.0.0.166, e per poterla scaricare è necessario che sul proprio Huawei P30 o P30 Pro risulti installata la versione 9.1.0.226 della EMUI.

Naturalmente il rilascio della versione stabile della EMUI 10 non riguarderà soltanto la Cina. Nel giro di poche settimane l’aggiornamento dovrebbe estendersi anche in tutti gli altri mercati, compreso quello italiano. Non resta che attendere comunicazioni in tal senso da parte dell’azienda cinese. Nel frattempo, è bene ricordare che è possibile acquistare P30 sul sito ufficiale di Amazon a 448 euro: il prodotto della casa asiatica è disponibile online anche su altri negozi.

Fonte: HuaweiCentral



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: