Anche Johnny Galecki (The Big Bang Theory) farà una serie TV sugli eSports

Anche Johnny Galecki (The Big Bang Theory) farà una serie TV sugli eSports

Gli eSports in TV ci stanno arrivando, ma diversamente da come ci saremmo aspettati. Così, dopo lo show per la CBS ispirato dalla carriera esportiva di Rick Fox, anche Johnny Galecki, volto noto per aver recitato in The Big Bang Theory, sta producendo una serie televisiva per NBC, intitolata The Squad. Al centro della storia, secondo le prime indiscrezioni, ci saranno le vicissitudini di un gruppo di amici appassionati di sport elettronici. Galecki sta co-producendo la serie insieme con Anthony Del Broccolo, altresì co-produttore esecutivo di The Big Bang Theory.

STORIA – Per il momento l’esistenza di The Squad è ufficiosa. È possibile che gli eSports siano soltanto un pretesto per raccontare una storia leggera, sulla falsa riga proprio del Big Bang Theory a cui Galecki deve la sua notorietà. Ma è comunque un aggancio narrativo che sarebbe stato ben poco probabile soltanto uno o due anni fa, e che dice molto su quanto gli eSports, specialmente negli Stati Uniti dove ha sede  NBC, siano diventati parte della cultura generale. D’altro canto il movimento esportivo sta dando forma a eventi di intrattenimento di portata internazionale, come il The International di Dota 2 e la Fortnite World Cup.

FOX – La serie co-prodotta da Galecki non sarà la prima produzione televisiva a sposare il mondo degli eSports. Nei giorni scorsi, abbiamo appreso di un pilot, voluto da CBS, per uno show ispirato a Rick Fox, fondatore di Echo Fox. Ispirata ai fatti reali, la serie racconterà di un padre che, dopo aver chiuso la sua carriera di giocatore di basket, compra un’organizzazione di videogiochi competitivi per stare più vicino al figlio. Insomma, gli eSports stanno mutando anche in questo senso e vengono sfruttati come espediente narrativo per raccontare storie trasversali. Un’evoluzione che sta avvenendo fuori dal campo virtuale da gioco, ma che allo stesso modo (forse persino di più) dà valore all’intero ecosistema, permettendo a nuove persone di entrare in contatto con questo mondo.

L’articolo Anche Johnny Galecki (The Big Bang Theory) farà una serie TV sugli eSports sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: