Reynor strepitoso: sarà alla fase finale delle Global Finals

Reynor strepitoso: sarà alla fase finale delle Global Finals

Continua il sogno della scena italiana di Starcraft II che ha nel suo rappresentante più importante la concreta speranza di ottenere un successo di portata storica. Riccardo “Reynor” Romiti ha dominato il proprio girone C delle WCS Global Finals, il circuito professionistico dello strategico Blizzard, conquistando il primo posto e l’accesso alla fase finale della competizione.

Il girone, giocato in Corea del Sud, lo poneva di fronte ad avversari più che quotati: il tedesco HeroMarine, sesto a livello europeo, e i due coreani Hero e Classic, rispettivamente settimo e terzo nella classifica coreana. Riccardo, forte del suo secondo posto europeo dietro l’onnipotente finlandese Serral, ha prima vinto soffrendo più del dovuto contro Hero per 3-2 in rimonta dopo essere stato sotto 1-2: decisive le vittorie su Thunderbird e Winter’s Gate. Poi ha letteralmente dominato su HeroMarine vincendo le prime tre mappe che gli son valse vittoria della partita, primo posto nel girone e qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Reynor, 17 anni appena, volerà adesso sulla costa occidentale degli Stati Uniti per raggiungere Anaheim e la Blizzard Arena dove, in occasione della Blizzcon, si disputerà la seconda e decisiva fase del mondiale di Starcraft II. Oltre Riccardo sono già qualificati i due coreani Dark e Soo del Gruppo A, Serral e Maru, altro coreano, del Gruppo B.

L’articolo Reynor strepitoso: sarà alla fase finale delle Global Finals proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: