È l’ora di Android 10 per i Galaxy S10: le novità che vedrete con il programma beta (foto)

È l’ora di Android 10 per i Galaxy S10: le novità che vedrete con il programma beta (foto)

Proprio negli ultimi giorni abbiamo parlato dell’imminente programma di beta testing di Android 10 che Samsung stava preparando per i suoi Galaxy S10, anche a livello internazionale. Finalmente possiamo dire che è ufficialmente partito, in Italia probabilmente non da subito.

Samsung ha annunciato il debutto ufficiale del programma beta per la nuova One UI fornendo anche diversi dettagli sulle novità che caratterizzeranno il sistema operativo basato su Android 10. Come potete vedere dai due confronti riportati qui sotto, ci sarà più spazio per ciò che state facendo, ovvero le notifiche saranno meno invasive nei contesti di gioco o di visione di contenuti multimediali.

Inoltre, Samsung ha implementato dei miglioramenti alla già nota Night Mode e la regolazione automatica della tonalità del display in base all’ora del giorno. Altre piccole novità grafiche sono previste anche per la schermata di blocco, dove ora il colore del testo viene regolato automaticamente in base al colore dello sfondo.

La nuova One UI basata su Android 10 offrirà anche un dettagliato tool per il benessere digitale, Samsung ha implementato anche una Focus Mode per offrire all’utente la possibilità di concentrarsi maggiormente senza interruzioni da parte dello smartphone.

Samsung ha specificato che il nuovo programma di beta testing è già disponibile internazionalmente in determinati paesi per Galaxy S10, S10+, S10e ed S10 5G. Al momento non ci è dato sapere esattamente quali aree geografiche sono incluse nella compatibilità con il beta testing, presumiamo però che l’Italia lo sarà soltanto in seguito. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto. S10+



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: