Toshiba Memory cambia nome e diventa Kioxia

Toshiba Memory cambia nome e diventa Kioxia

Toshiba Memory ha ufficialmente cambiato nome: a partire da oggi opererà sotto il nuovo brand Kioxia. Questa transizione era già stata annunciata a luglio e ora si concretizza, segnando la nascita di una società che taglia definitivamente i ponti con Toshiba Corporations – dalla quale si era separata oltre 1 anno fa -, per intraprendere il proprio percorso indipendente nel campo delle memorie.


Kioxia ha commentato la vicenda sottolineando che l’azienda si pone l’obiettivo di consolidare la sua presenza nel settore attraverso lo sviluppo di prodotti premium – per enfatizzare ciò ha scelto di adottare il color argento per il suo logo (in apertura) -, mantenendo però il focus su aspetti come il divertimento (probabilmente inteso come la possibilità di sviluppare soluzioni creative ed estrose) e l’innovazione.


Per festeggiare l’occorrenza, Kioxia ha lanciato la nuova iniziativa #FutureMemories, attraverso la quale punta a realizzare nuove esperienze sfruttando il know-how e la tecnologia sviluppata per le memorie. Uno dei progetti prende il nome di TEZUKA2020; attraverso l’uso di AI e particolari memorie flash, la compagnia punta a ricreare i lavori del mangaka Osamu Tezuka, noto per opere come Astro Boy, Kimba il leone bianco, La Fenice, Budda e molti altri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: