Nintendo Switch: Joy Con pieghevoli avvistati in un brevetto

Nintendo Switch: Joy Con pieghevoli avvistati in un brevetto

Nintendo Switch potrebbe essere dotato in futuro di Joy-Con pieghevoli, questo è quanto suggerito da un brevetto depositato dalla casa di Kyoto. La domanda di brevetto risale al 2018, ma è stato pubblicato dall’USPTO (United States Patent and Trademark Office) a fine agosto e contiene alcune interessanti immagini sui Joy-Con caratterizzati dalla parte superiore inclinabile.


Secondo quanto riportato nel brevetto (link in FONTE), i nuovi controller pieghevoli per Nintendo Switch sono identici per design e funzionalità a quelli attuali, ma sono dotati di una “particolare cerniera” che consente di piegare parzialmente la parte superiore della periferica con l’obiettivo di migliorare la praticità di utilizzo.

E’ utile specificare che, come accade per molti altri brevetti, non si può affermare con certezza che il progetto si tradurrà in un prodotto commerciale. Bisognerà attendere ulteriori annunci. Nell’immediato, precisamente il 12 settembre, Nintendo presenterà una “nuova esperienza” di gioco per Switch.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 570 euro oppure da Amazon a 741 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: