Fortnite: arriva la Gillette Bomber Cup, debutto alla MGW

Fortnite: arriva la Gillette Bomber Cup, debutto alla MGW

Prende il via alla Milan Games Week di fine settembre la prima edizione della Gillette Bomber Cup, il torneo di Fortnite – con licenza ufficiale – organizzato dal celebre marchio leader della rasatura insieme con Pg Esports. La competizione continuerà anche in occasione del Lucca Comics, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. Le iscrizioni per poter partecipare ai tornei sono già aperte.

Gli Open Qualifier saranno quattro e si disputeranno l’11-12 settembre e il 18-19 settembre. I quattro vincitori accederanno alla Grand Final della Milan Games Week. Ma i quattro appuntamenti non saranno gli unici a mettere in palio un posto per partecipare alla Gillette Bomber Cup. Il 27 settembre, infatti, proprio durante la kermesse milanese, tutti gli appassionati potranno prendere parte al Last Chance Qualifier, che si terrà dal vivo. Un’occasione che consentirà a 40 player di conquistare l’accesso alla finale del 28 settembre, che metterà in palio un montepremi di 8.000 euro da distribuire tra i primi cinque classificati. Con loro ci saranno anche altri 12 esponenti di spicco del panorama italiano invitati dall’organizzazione. Tra loro Cicciogamer89, Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R. La Grand Final si disputerà con una classifica a punti nel corso di 6 match in solo. Tutti i dettagli per partecipare all’evento sul sito ufficiale della competizione, raggiungibile qui

Vediamo gli esports come una naturale evoluzione dello sport, dove l’appassionato di videogiochi è anche un professionista e un carismatico personaggio dalle abilità di gioco e skill sorprendenti – afferma Gennaro D’Ambrosio, assistant brand Manager Gillette -. Tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali, valori in cui il brand crede fermamente. Per questo Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti“.

L’articolo Fortnite: arriva la Gillette Bomber Cup, debutto alla MGW proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: