Fortnite, l’addio di Ninja non ha intaccato il successo del gioco su Twitch

Fortnite, l’addio di Ninja non ha intaccato il successo del gioco su Twitch

L’addio di Tyler “Ninja” Blevins da Twitch per passare a Mixer (con un accordo, si dice, da 50 milioni di dollari) non ha influenzato l’andamento di Fortnite sulla piattaforma di proprietà di Amazon. Secondo statistiche raccolte da The Esports Observer, dal 2 agosto (data dell’abbandono di Ninja) in poi non è stato registrato alcun calo. Probabile, quindi, che i seguaci di Blevins si siano spostati verso altri streamer preferendo rimanere su Twitch.

Fortnite

IL CAMPIONE – Il numero di spettatori di Fortnite su Twitch è in calo su base annua ma sembrerebbe che il “trasferimento” di Ninja non abbia avuto alcun impatto. Sebbene il merito sia soprattutto della vittoria ai mondiali di Fortnite, Kyle “Bugha” Giersdorf dal 2 agosto ha tenuto una media di 23mila spettatori contemporanei, totalizzando oltre 1,3 milioni di ore. Turner “Tfue” Tenney, invece, è rimasto stabile con circa 47mila spettatori in contemporanea sul suo canale Twitch anche dopo l’abbandono di Ninja.

16MILA – Tim “TimTheTatman” Betar e Ben “DrLupo” Lupo, invece, sembrano essere le due figure che più hanno beneficiato del “post-Ninja”: entrambi hanno registrato un incremento degli spettatori ai loro video. Insieme hanno accumulato 16mila spettatori contemporanei in più rispetto al periodo antecedente al 2 agosto: Lupo si ferma a 11mila spettatori nello stesso momento; Betar arriva, invece, a 31mila. Per ora, insomma, sembra che l’addio di Blevins da Twitch non abbia impattato i numeri su Twitch di Fortnite, il videogioco principale protagonista delle dirette video di Ninja. Al contrario, sembra aver beneficiato gli streamer con i quali Blevins era più vicino e che spesso partecipavano ai suoi stessi streaming, come, appunto, DrLupo.

L’articolo Fortnite, l’addio di Ninja non ha intaccato il successo del gioco su Twitch sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: