MSI, nuovi portatili per Creator: 2 Prestige e 1 Modern con Comet Lake

MSI, nuovi portatili per Creator: 2 Prestige e 1 Modern con Comet Lake

MSI ha trovato una nicchia interessante nel produrre dispositivi appositamente per i creator. Visto il successo dei primi modelli (abbiamo appena recensito il P75, tra l’altro), la società taiwanese ha deciso di espandere la sua line-up con tre nuovi portatili. Minimo comun denominatore sono i processori Intel Core “U” di decima generazione, i Comet Lake presentati appena l’altro ieri; il sistema desktop si basa invece sui ben più potenti chip di classe desktop di nona generazione, fino al Core i9-9900K.

Il principale vantaggio dei nuovi processori Intel Core è dato dal chip di punta i7-10710U, il primo chip di classe “U” con sei core e 12 thread. L’aggiunta di due core fisici comporta inevitabili grossi vantaggi nelle applicazioni di editing multimediale che sfruttano il multi-core, come Adobe Photoshop. I due Prestige sono l’ideale per la produttività mobile, grazie alla disponibilità di una GPU dedicata NVIDIA GeForce GTX 1650 con design Max-Q; tuttavia, il Modern non è da sottovalutare perché, anche se ripiega su una ben meno potente MX250, è molto compatto e leggero – il peso si ferma ad appena 1,19 kg, mentre lo spessore massimo è di 15 mm. Vero è che il Prestige 14 non pesa molto di più – si parla di 1,2 kg.

I due Prestige sfoggiano anche un display IPS True Pixel ad alta fedeltà cromatica (100% Adobe RGB, DeltaE inferiore a 2, ogni unità controllata con CalMAN) e ad alta risoluzione, 4K. Il design è pensato per minimizzare le cornici, con un rapporto schermo-scocca di circa il 90%. L’autonomia dichiarata per il Prestige 15 è di ben 16 ore, mentre Prestige e Modern 14 si fermano a 10. Tutti i dettagli tecnici:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da Amazon a 702 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: