Samsung DeX arriva anche sui PC Windows e macOS

Samsung DeX arriva anche sui PC Windows e macOS

Due anni fa Samsung DeX acquisì un grande riscontro da parte del pubblico. La possibilità di “trasformare” il proprio telefono Samsung praticamente in un desktop del PC grazie al collegamento con un monitor esterno (tramite USB tipo C, ndr) venne salutata con grande soddisfazione dagli utenti. Il gigante di Seul ha compreso fin da subito le potenzialità di Samsung DeX, tanto da decidere di supportarla e potenziarla in maniera costante.

Nelle ultime ore, sul web è arrivata la conferma che Samsung DeX è pronta ad evolversi ulteriormente, allargando i suoi confini anche ai PC Windows e macOS. Prima di procedere, gli utenti dovranno aver installato le app che Samsung ha rilasciato per entrambe le piattaforme. Come mai questa scelta? Samsung ha pensato bene di soddisfare le esigenze di tutti coloro che possono sfruttare questa modalità in ambito lavorativo, consentendo quindi di utilizzare tutti i file presenti sul top di gamma su un display ancora più ampio.

Sul sito ufficiale USA di Samsung è già possibile scaricare e installare i programmi per Windows 7, Windows 10 e macOS che permettono l’utilizzo della funzionalità. Per quanto riguarda l’Italia non sono ancora giunte novità, ma l’impressione è che nel giro di pochi giorni il download sarà possibile anche sul sito italiano di Samsung.

Fonte: Android Central



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: