YouTube Originals da settembre disponibile anche per gli utenti tradizionali

YouTube Originals da settembre disponibile anche per gli utenti tradizionali

Tutti gli utenti potranno godere dei contenuti YouTube Originals. Una novità che non può che soddisfare tutti coloro che utilizzano quotidianamente la piattaforma e che è stata già annunciata durante il Google I/O che si è tenuto nello scorso mese di maggio. Ora è arrivata la conferma: YouTube Originals non sarà più a disposizione solo per gli utenti YouTube Premium, ma potrà essere utilizzato da tutti gli utenti a partire dal mese di settembre.

Ma a cosa dovranno sottostare gli utenti “normali”? Chiaramente gli utenti Premium potranno usufruire ancora di un rapporto migliore, dato che non avranno a che fare con la pubblicità. Inoltre, come precisato dalla piattaforma, gli utenti tradizionali potranno godere solo dei contenuti introdotti a partire dal 24 settembre, mentre tutti quelli inseriti fino a quella data saranno disponibili solo per gli utenti YouTube Premium.

Un’altra differenza è quella che riguarda le serie TV. Gli utenti Premium potranno vederle subito, mentre quelli tradizionali dovranno attendere che ogni episodio venga caricato su YouTube Originals. In aggiunta, gli utenti YouTube Premium potranno accedere anche a contenuti come eventi live, riprese bonus e altri. Al di là di queste limitazioni, il fatto che gli utenti “free” possano accedere a YouTube Originals è senz’altro una importante rivoluzione per la piattaforma.

Fonte: Android Central



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: