Outplayed e QLASH Forge prima e seconda: ristabilita la gerarchia al PGNats

Outplayed e QLASH Forge prima e seconda: ristabilita la gerarchia al PGNats

Il tracollo degli Sparks, la sorpresa Racoon e il ritorno della B&B negli Outplayed. Si può sintetizzare in questi tre punti la regular season del PG Nationals Vigorsol Beat Summer Split 2019. La classifica si chiude con i rinnovati Outplayed al primo posto, immediatamente seguiti dai QLASH Forge: entrambe accedono direttamente alla semifinale della competizione senza passare dal turno preliminare. Staccati di due lunghezze, terzi i Campus Party Sparks seguiti a ruota da Racoon, Samsung Morning Stars e MOBA ROG.

In quattro si giocheranno un posto in semifinale con gli SPK che grazie alla loro posizione hanno la possibilità di scegliere quale avversario affrontare tra il quinto e il sesto classificato, ovvero SMS o MOR. Chiudono HG Esports e Dropz Esports che dovranno giocarsi la permanenza nella massima serie contro le migliori due del prossimo Open Qualifier.

Nonostante il terzo posto gli Sparks raccontano innegabilmente un momento di difficoltà che non si esaurisce in un semplice calo di concentrazione nel finale di stagione. A meno di 48 ore dall’inizio degli ultimi due match di campionato si è alzato un velo di mistero sull’addio di Endz, il botlaner estone protagonista in Italia da due anni, prima con i Forge e oggi con gli Sparks: un cambio improvviso che non ha ancora ricevuto motivazioni ma che ha costretto gli SPK a giocare con una formazione di fuori ruolo.

I Racoon hanno invece sorpreso per l’intera stagione, conquistando la Top4 dopo uno Spring Split da dimenticare. Autori di questa rivoluzione, senza dubbio, gli innesti arrivati dagli iDomina, ovvero la botlane composta da Rharesh e DarkChri, ma soprattutto il jungler tedesco TheCane. Infine il ritorno degli Outplayed che hanno riformato il B&B di Bullet e Brizz: dopo essersi separati a inizio 2019, hanno rimesso su casa in corsia inferiore senza più abbandonarla.

https://platform.twitter.com/widgets.js

L’appuntamento con i playoff è per domani, giovedì 18. Nel frattempo è già aperta la prevendita dei biglietti per le finali che si disputeranno a Roma sabato 27 e domenica 28 luglio.

L’articolo Outplayed e QLASH Forge prima e seconda: ristabilita la gerarchia al PGNats proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: