Chi tra i clienti Apple e Samsung è più affezionato al proprio brand? (foto)

Chi tra i clienti Apple e Samsung è più affezionato al proprio brand? (foto)

Android o iOS? Apple, Samsung, Google, Sony? La “guerra” tra i diversi sistemi (e i diversi brand) è sempre accesa, ma all’atto pratico qual è l’azienda che fidelizza maggiormente i propri clienti? Se negli ultimi anni Apple la faceva da padrona, ora, secondo uno studio di BankMyCell, lo scettro passa a Samsung.

Se si analizzano i dati riguardanti il trade-in del vecchio telefono per quello nuovo, si può vedere come il 26,2% degli utenti hanno venduto il proprio iPhone X per passare ad un altro brand, mentre solo il 7,7% dei possessori di Galaxy S9 sono passati a iOS, lasciando il 92,3% ad Android.

Non solo, ma il 76,9% dei cambi di Galaxy S9 si è tradotto nell’acquisto di un altro smartphone Samsung, contro il 73,8% dello smartphone di Apple. Interessante notare come il 1,5% dei nuovi telefoni acquistati dai possessori i Galaxy S9 siano targati Google, mentre questo valore non è nemmeno citato all’interno dei dati di Apple.

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta 3 inizia col botto: la recensione dei primi due episodi

Ovviamente questo non significa che gli smartphone Samsung siano migliori di quelli Apple, ma la tendenza sembra premiare la prima in favore della seconda. Cosa ne pensate?



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: