Buon World Emoji Day anche a voi! Sapreste dire qual è la emoji più utilizzata? (foto)

Buon World Emoji Day anche a voi! Sapreste dire qual è la emoji più utilizzata? (foto)

Sapevate che oggi si celebra il World Emoji Day? E sapete che Adobe ha rilasciato i risultati di uno studio riguardante proprio le emoji? I campioni di questo studio sono soggetti residenti negli Stati Uniti di età compresa tra i 16 e i 73 anni.

Partiamo subito con le emoji più utilizzate: sul podio troviamo, a partire dalla prima posizione, 😂, ❤️ e 😘. Ma non solo, se si tratta di “accoppiare le emoji” mostriamo più amore che divertimento: in coppia troviamo prima 😍😘, poi 😂🤣 ed infine ❤️😘.

Ma perché vengono usate le emoji? Il 62% degli intervistati lo fa “per rendere la conversazione più divertente” e il 42% “per esprimere meglio quello che prova”. Parlando proprio di emozioni, quelle più espresse sono amore (79%), gioia (76%) e tristezza (67%), mentre in fondo alla lista troviamo orgoglio (37%), supporto (45%) e disgusto (48%).

Le emoji, poi, permettono al 65% delle persone di esprimere con più serenità le proprie emozioni rispetto ad una chiamata. La Generazione Z, poi, porta questo valore addirittura al 83%.

LEGGI ANCHE: Nintendo annuncia un nuovo modello Switch, con migliore autonomia

Infine, un dato al quale non si pensa parlando di emoji: la personalizzazione. Ben il 71% personalizza le proprie emoji (magari cambiando il tono della pelle), mentre il 73% vorrebbe avere più possibilità di personalizzazione per riflettere al meglio il proprio aspetto. Vi riconoscete in questo studio?



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: