Asus va a nozze con ESPN: è lo sponsor degli EXP

Asus va a nozze con ESPN: è lo sponsor degli EXP

Asus Republic of Gamers è il nuovo sponsor ufficiale degli EXP, una serie di tornei eSports organizzati dall’emittente televisiva statunitense ESPN. I player utilizzeranno i desktop ROG Strix GL12CX e i monitor ROG Switft PG248Q, mentre i caster saranno dotati di portatili Strix SCAR III. Attualmente i partecipanti si stanno sfidando sul battle royale Apex Legends, ma ESPN ha preannunciato l’intenzione di includere anche altri giochi in futuro e nell’accordo con ASUS.

“Siamo entusiasti di avere ROG come sponsor principale della nostra prima serie di eventi EXP eSports – ha dichiarato Kevin Lopes, director business development di ESPN -. Insieme, siamo in grado di servire sia gli atleti che i fan con un’esperienza visiva e di gioco unica e di alta qualità, e non vediamo l’ora di continuare a farlo anche per i prossimi due eventi:gli ESPYS e gli X Games”.

Asus ROG aveva già sponsorizzato il Campionato eSports universitario di ESPN, tenutosi nel mese di maggio. Inizialmente quest’evento non prevedeva il marchio EXP, che è stato aggiunto retroattivamente al programma.

“Siamo stati fondati per innovare e creare attrezzature d’élite per giocatori professionisti – ha dichiarato Vivian Lien, Global Head of Marketing per Gaming Systems Business Group -. Il nostro hardware è progettato per competere ai massimi livelli, e non c’è posto migliore per vederlo messo alla prova di un torneo di campioni di eSports emergenti e affermati”.

I prossimi appuntamenti, gli eSports ESPN Pro-Am e gli EXP Invitational di Apex Legends, si terranno rispettivamente il 19-20 luglio e il 2-3 agosto. Chi vorrà seguirli, potrà gustarseli online sul sito internet e sull’applicazione di ESPN.

L’articolo Asus va a nozze con ESPN: è lo sponsor degli EXP proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: