Control, il gioco col miglior ray tracing su PC

Control, il gioco col miglior ray tracing su PC

Sarà disponibile dal 27 agosto e già guadagna la menzione di Digital Foundry per il miglior ray tracing su PC. Stiamo parlando di Control, il nuovo videogame di Remedy Entertainment, team finlandese già noto per titoli come Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Il titolo è particolarmente atteso dalla community e l’analisi tecnica condotta da John Linneman di Digital Foundry nel corso dell’E3 contribuirà a far crescere ancora di più le aspettative. Linneman è rimasto colpito talmente tanto dal ray tracing del gioco da definirlo il migliore mai visto a oggi su PC. In Control è tra l’altro presente un tasto di scelta rapida che consente di attivare e disattivare il ray tracing (una tecnica di rendering che garantisce un maggiore realismo.) con una semplice pressione, rendendo ancora più evidenti i miglioramenti ottenuti con questa funzione.

Control è un action-adventure in terza persona nel quale il giocatore interpreta il ruolo di Jesse Faden, direttrice del Federal Bureau of Control, interpretata dall’attrice Courtney Hope. La sede dell’agenzia è però nel caos, colpita da una serie di eventi paranormali sui quali la protagonista deve indagare.

Per difendersi dai nemici sovrumani, Jesse può contare su tutta una serie di abilità e poteri, come la telecinesi, grazie alla quale è in grado di lanciare oggetti o blocchi di cemento, difendersi dagli attacchi creando uno scudo, librarsi in volo e così via.

Per verificare se il gioco è all’altezza delle aspettative che ha creato sarà necessario attendere ancora un po: Control uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One tra poco più di due mesi, sia in formato digitale che in versione fisica.

Qui sotto il video con l’analisi del ray tracing condotta da Digital Foundry:

L’articolo Control, il gioco col miglior ray tracing su PC proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: