Microsoft brevetta una cerniera per laptop super resistente e duratura

Microsoft brevetta una cerniera per laptop super resistente e duratura

Microsoft Surface Laptop 3, o comunque si chiamerà la nuova generazione di laptop del colosso di Redmond, potrebbe avere una cerniera tutta nuova, progettata per durare nel tempo anche sui dispositivi odierni, sempre più sottili e dal design minimalista, in cui ogni millimetro di spazio non necessario è prezioso. Il meccanismo è composto da un albero cilindrico collegato a un elemento di attrito che offre la giusta resistenza alle operazioni di apertura e chiusura – e la mantiene costante nel tempo. La cerniera si fissa poi alla scocca principale e al coperchio in cui è alloggiato il display.

Microsoft, che negli anni ha dimostrato una particolare predisposizione nello sviluppare soluzioni meccaniche ingegnose per i suoi prodotti hardware, osserva che, nel corso dei test, la nuova cerniera ha dimostrato una riduzione (ma non è chiaro rispetto a cosa: a quella del Surface Laptop 2 attualmente in commercio?) dello stress da utilizzo e una maggior resistenza alle cadute.

Il brevetto risale addirittura al 2017, ma è stato pubblicato dall’ufficio brevetti statunitense proprio oggi, 18 giugno. Come sempre, è difficile dire se – e quando – l’invenzione si trasformerà in un prodotto concreto.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 879 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: