Death Stranding: ecco perché è un “A Hideo Kojima Game”

Kojima spiega la presenza della celebre dicitura.

Nel materiale promozionale e i trailer di Death Stranding è presente la classica dicitura “A Hideo Kojima Game”. Una sorta di marchio di fabbrica che è apparso in passato anche nei titoli della serie Metal Gear Solid.

Ma qual’è il significato di questa dicitura e perché è presente anche in Death Stranding? La risposta è arrivata grazie a un lungo post su Twitter, pubblicato dallo stesso Kojima.

Nel messaggio il celebre game designer spiega che 33 anni fa i team di sviluppo erano composti da sole 5-6 persone che dovevano occuparsi di numerose operazioni, come scrivere la storia, definire le caratteristiche del gameplay, disegnare mappe su carta millimetrata, creare il linguaggio base, immettere i dati e persino redigere il manuale di istruzioni.

All’epoca Kojima si occupava del business managment, della produzione e della promozione, compiti che ha mantenuto negli anni successivi anche quando i team di sviluppo si sono via via ingranditi e i compiti suddivisi in maniera più equa.

Anche quando i team sono diventanti più grandi e le mansioni si sono suddivise il mio modo di realizzare giochi non è cambiato, è sempre stato un approccio indie. Sono coinvolto nella creazione dei miei proigetti dall’inizio fino alla fine. Questo definisce un A HIDEO KOJIMA GAME.“.

HIDEO_KOJIMA

@HIDEO_KOJIMA_EN

33 years ago in Game Industry, the game dev team was formed only 5-6 ppl. Creating the concept ideas, writing the story & specs, drawing the mapon the graph paper, helping dot draw, inputting the data directly, managing the flag, constructing simplified language by logic,

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33 years ago in Game Industry, the game dev team was formed only 5-6 ppl. Creating the concept ideas, writing the story & specs, drawing the mapon the graph paper, helping dot draw, inputting the data directly, managing the flag, constructing simplified language by logic,

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compressing binary number image, conducting all the directions and even writing the manual script.
And then I had to do business management, producing, & promoting. Even when the team got bigger and the task was subdivided my way of making game didn’t change, an indies style.

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compressing binary number image, conducting all the directions and even writing the manual script.
And then I had to do business management, producing, & promoting. Even when the team got bigger and the task was subdivided my way of making game didn’t change, an indies style.

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I get involved myself with the game creation from upstream to downstream. That’s A HIDEO KOJIMA GAME。

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Death Stranding sarà disponibile in esclusiva per PS4 a partire dall’8 novembre.

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