A Roma calcio ed eSports insieme nel Summer Camp dei bambini

A Roma calcio ed eSports insieme nel Summer Camp dei bambini

Gli eSports entrano anche nei campi estivi per ragazzi. E’ il frutto dell’iniziativa di due società romane, il Club Olimpico Romano e l’Orange Esports Academy.

Dal 10 giugno, infatti, sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione estiva della società di calcio Club Olimpico Romano: una delle tante iniziative stagionali per i bambini, nati tra il 2006 e il 2014. La novità è che alla preparazione atletica calcistica tradizionale sarà affiancato il “calcio da console”, con un super torneo di Fifa 19 che verrà svolto al termine del camp. Nella giornata tipo dei bambini, a una mattinata all’insegna dell’agonismo sui campi da calcio, segue un post pranzo tra didattica ed eSports. Un’esperienza di calcio a tutto tondo per allenarsi, vivere le emozioni del campo da gioco e perfezionare la propria tecnica virtuale.

Il campo da gioco virtuale è un’area allestita e organizzata da WSB Sport, società specializzata nella progettazione e costruzione di campi di calcio a 5, marketing e management dei club. Si potrà, dunque, provare il brivido di giocare in serie A e applicare le tecniche imparate durante i momenti didattici anche sul campo virtuale. La tecnologia affiancherà i partecipanti del Summer Camp per aiutarli a perfezionare la gestione delle emozioni nei momenti di stress e il corretto utilizzo della console. Con l’aiuto di uno staff specializzato i ragazzi potranno imparare il giusto approccio a questa disciplina. E divertirsi in modo sano e controllato tra un gavettone e un ghiacciolo al limone. Un’altra brillante iniziativa, dunque, per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei videogame e del gioco competitivo. Già a maggio, Esportmag aveva dato conto di un’altra iniativa per teenagers, i laboratori estivi di H-FARM.

L’articolo A Roma calcio ed eSports insieme nel Summer Camp dei bambini proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: