Microsoft rilascia Windows 10 20H1 Build 18917 con Windows Subsystem per Linux 2 (WSL 2)

Windows Insider sta attualmente testando build dalla filiale 20H1 che uscirà tra un anno.

L’ultimo nuovo volo, Build 18917, introduce il throttling di download e il sottosistema Windows per Linux 2, oltre a un’intera serie di altri miglioramenti.

In risposta agli utenti con velocità di connessione molto basse che si lamentano dell’attuale capacità di limitazione del download di Windows 10, Microsoft ha introdotto una nuova opzione per l’ottimizzazione della consegna. Questo può essere impostato per i download in primo piano o in background e accessibile tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ottimizzazione della pubblicazione> Opzioni avanzate.

L’aggiunta che ecciterà la maggior parte degli addetti ai lavori è l’aggiunta di Windows Subsystem per Linux 2. WSL 2 utilizza un vero kernel Linux e offre prestazioni del file system molto più veloci e compatibilità completa delle chiamate di sistema.

Oltre a ciò, questa build ha anche alcuni miglioramenti di Assistente vocale e aggiornamenti di Windows Ink Workspace.

Le modifiche generali, i miglioramenti e le correzioni in questa build includono:

  • Risolto il problema per cui alcuni utenti avevano riscontrato un codice di errore 0x8007000E durante il download della build a causa dell’elevato consumo di RAM.
  • Risolto il problema per cui gli utenti non potevano utilizzare l’opzione “aggiungi una funzionalità” di Caratteristiche su richiesta del desktop.
  • Risolto un problema per cui il trascinamento di emoji e pannelli di dettatura era inaspettatamente lento.
  • Microsoft è in procinto di implementare una modifica in questa build per risolvere un problema in cui, se la barra delle applicazioni era impostata su Nascondi automaticamente, l’avvio del menu Start nascondeva prima la barra delle applicazioni prima di aprire il menu Start.
  • Risolto un problema che portava il menu Start e la barra delle applicazioni a diventare trasparente al 100% sui monitor secondari o dopo la proiezione.
  • Microsoft ha aggiornato la nuova esperienza di ricerca di File Explorer per essere ora scura se utilizzata in dark theme. Nota: questa esperienza è ancora in fase di sviluppo.
  • Risolto un problema per cui Windows Security si bloccava se lanciato da Impostazioni quando si utilizzava una lingua di visualizzazione araba.
  • Risolto un problema per cui il servizio audio poteva bloccarsi allo spegnimento se l’audio spaziale era attivo.

Problemi noti

  • Questo aggiornamento potrebbe non riuscire la prima volta che si tenta di scaricarlo con un codice di errore 0xc0000409.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non visualizzare l’aggiornamento installato nella pagina della cronologia degli aggiornamenti.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non essere in grado di visualizzare la modifica “download progress%” nella pagina di Windows Update.
  • C’è stato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l’aggiornamento alle ultime build di Insider Preview 19H1, i PC potrebbero subire arresti anomali. Microsoft sta collaborando con i partner per l’aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato le patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di eseguire l’ultima versione dei tuoi giochi prima di tentare di aggiornare il sistema operativo. Microsoft sta inoltre collaborando con gli sviluppatori anti-cheat e di giochi per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build di 20H1 Insider Preview e lavorerà per ridurre al minimo la probabilità di tali problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente.
  • Protezione contro le manomissioni potrebbe essere disattivata in Windows Security dopo l’aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo.
  • Microsoft è a conoscenza di un problema con IME Bopomofo in cui la larghezza del carattere viene improvvisamente modificata in Larghezza intera da metà larghezza e sta indagando.
  • Microsoft sta esaminando un problema in cui alcuni utenti segnalano che la ricerca di File Explorer viene eseguita in un’area inaspettatamente piccola e facendo clic su di essa si verifica un arresto anomalo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: