Samsung Galaxy M40 è ufficiale con Snapdragon 675, display forato e ottime fotocamere

Samsung Galaxy M40 è ufficiale con Snapdragon 675, display forato e ottime fotocamere

Gli orizzonti di Samsung sembrano allargarsi sempre più grazie alla costante attenzione che il marchio sudcoreano rivolge ai propri clienti. Proprio nelle ultime ore, non a caso, è stato ufficializzato uno smartphone di cui si è sentito parlare molto nelle ultime settimane, il Samsung Galaxy M40 che arriva con una dote, come ci aspettavamo, di tutto rispetto. Si era detto, infatti, come il dispositivo non avrebbe deluso sia sul piano hardware, con un processore molto capace per la categoria di appartenenza, che sotto quello estetico.

E le aspettative non sono state disattese. Il Samsung Galaxy M40, infatti, arriva con un processore Snapdragon 675 di Qualcomm, con un ottimo display Infinity-O e con un triplo obiettivo posteriore. Partiamo con il display, un PLS da 6,3 pollici che ospita, nell’angolo superiore sinistro, un foro all’interno del quale trova spazio la selfie cam da 16 MP. Il dispositivo non dispone di un auricolare ma ha l’altoparlante incluso nel display.

samsung galaxy m40

Abbiamo anticipato che il processore è uno SD 675 a cui si abbinano una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB espandibile fino a 512 GB con una semplice microSD. Sul retro del Samsung Galaxy M40 spiccano tre obiettivi fotografici i cui sensori sono da 32, 8 e 5 MP. Sempre sul retro dello smartphone trovano spazio un sensore per il rilevamento delle impronte digitali e  un flash LED.

Il sistema operativo dello smartphone è Android Pie 9.0 e la batteria ha una capacità di 3.500 mAh dotato di supporto alla ricarica rapida fino a 15W. Tutte queste, a ben guardare, sono specifiche che già contraddistinguono uno smartphone sudcoreano, il Samsung Galaxy A60 in Cina, diventato ufficiale globalmente come Samsung Galaxy M40.

Il dispositivo sarà disponibile in due varianti di blu ad un prezzo di circa 288 dollari. Le vendite non sono ancora iniziate e prenderanno il via il prossimo 18 giugno sia negli store fisici che in quelli online in India.

Fonte



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: