PC Engine CoreGrafx Mini, ecco la mini console di Konami

Oltre ad aver annunciato PES 2020, Konami, in occasione dell’E3 2019, svela il PC Engine CoreGrafx Mini, la versione in miniatura della console di gioco “PC Engine CoreGrafx” debuttata nel lontano 1989 (aggiornamento dell’originale PC Engine che aveva esordito due anni prima).

La console di gioco “PC Engine” messa in vendita nel 1987 ha affascinato tanti fan dei videogiochi con la sua grafica e i suoi sound innovativi ed è tuttora amata. Finalmente l’attesa “PC Engine” torna in vita sotto forma di modello portatile “PC Engine CoreGrafx mini” con una raccolta di videogiochi popolari! Gioca ogni volta che vuoi ai grandi titoli che ti hanno appassionato in quel periodo!

La piccola piattaforma compatta, che entra perfettamente nel palmo della mano, sarà caratterizzata dallo stesso design della console originale ed accompagnata dall’immancabile controller, riprodotto con le sue dimensioni originali per non compromettere l’esperienza di gioco.

Il CoreGrafX Mini debutterà in Europa con sei giochi preinstallati e altri saranno aggiunti successivamente. Tra le caratteristiche principali della nuova console di Konami, si segnala la presenza di una funzione di “salvataggio facile” per salvare i progressi di gioco in ogni momento. E’ possibile riprodurre i contenuti su qualsiasi schermo dotato di ingresso HDMI e sfruttare la modalità che riproduce le linee di scansione del tubo catodico. Confermata inoltre la possibilità di giocare assieme ad altre quattro persone contemporaneamente collegando i controller al multi-tap che sarà venduto separatamente.

Konami non ha ancora confermato né il prezzo, né la data di arrivo sul mercato.

COREGRAFX MINI – GIOCHI PREINSTALLATI

  • R-TYPE  1989

R-Type è un famoso sparatutto amato tuttora da moltissimi appassionati. Ha avuto un forte impatto sui fan grazie alla perfetta trasposizione dal gioco arcade, che riscuoteva un grandissimo successo in quel periodo. È il gioco che ha fatto conoscere la vera potenzialità della console PC Engine e che più la rappresenta. Questa versione del Nord America comprende i capitoli “I” e “II” della versione PC Engine.

  • NEW ADVENTURE ISLAND – 1992

La versione per paesi oltremare del famoso gioco d’azione a scorrimento laterale “New Adventure Island”.
Servendosi di un’ascia, un boomerang, uno skateboard e altri oggetti, Master Higgins deve salvare la sua sposa, Tina, e i bambini dell’isola. Ci sono 7 quadri in totale, ognuno diviso in 4 aree.

  • NINJA SPIRIT – 1988

Un capolavoro d’azione a scorrimento laterale ambientato alla fine del periodo Edo che ha affascinato tanti fan con la sua grafica dettagliata e l’alta giocabilità. Affronta i ninja avversari utilizzando tecniche e armi variegate per vendicare tuo padre e scoprire la verità sulla tua nascita.

  • Ys BOOK I & II – 1990

La collezione dei giochi di ruolo d’azione “Ys” e “Ys II” della Nihon Falcom che sfrutta la grande capacità del CD-ROM. La grafica e il sound sono stati notevolmente potenziati e adornati con una magnifica storia.

  • DUNGEON EXPLORER – 1989

Un gioco di ruolo d’azione ambientato in un dungeon da esplorare con armi e magia alla ricerca della “pietra di Ora”, che può proteggere la nazione di Cornelia sull’orlo della distruzione. Puoi scegliere il personaggio tra 8 classi e possono giocare fino a un massimo di 5 giocatori contemporaneamente.

  • ALIEN CRUSH – 1989

Un gioco unico che combina la giocabilità del flipper con una grafica dalle influenze grottesche. Divertiti a fare su e giù nei due campi pieni di marchingegni giocando su due schermi diversi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: