Nintendo all’E3: tutte le novità, suddivise per gioco, dei titoli in arrivo su Switch

Nintendo all’E3: tutte le novità, suddivise per gioco, dei titoli in arrivo su Switch

Nel corso del Nintendo Direct all’E3 di Los Angeles, oltre ai titoli al loro debutto assoluto su Nintendo Switch, sono state svelate alcune novità riguardanti i giochi di punta della grande N. Ecco alcuni degli annunci più importanti suddivisi per titolo.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: il 15 novembre arriva una nuova generazione di Pokémon. Nei panni di un Allenatore Pokémon il giocatore partirà per un’avventura nella nuova regione di Galar, per svelare il mistero che si cela dietro i Pokémon Leggendari Zacian e Zamazenta. Potrà anche esplorare le Terre Selvagge, dove avrà la possibilità di controllare liberamente la telecamera. E partecipare ai Raid Dynamax per affrontare i giganteschi Pokémon Dynamax.

Luigi’s Mansion 3: disponibile entro l’anno la nuova avventura in cui Luigi parte in vacanza con Mario e amici. Il viaggio si trasforma però presto in un incubo e, con l’aiuto del professor Strambic, Luigi deve farsi strada tra i piani di un misterioso hotel. Per far volare via i fantasmi, i giocatori si potranno servire di Poltergust G-0M, mentre Gommiluigi, un verde sosia del protagonista, potrà essere evocato per superare ostacoli di ogni tipo. Si gioca anche in otto, suddivisi su quattro console Nintendo Switch, nella modalità Torre del caos, online o in locale.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening: sarà disponibile dal 20 settembre insieme con nuovo amiibo di Link. La trama vede Link naufragare su una misteriosa isola popolata da strane creature. L’unico modo per fuggire è trovare gli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento. L’isola di Koholint su cui i giocatori vivranno le loro avventure è stata ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico. I giocatori esploreranno labirinti, scoprirano segreti nascosti e affronteranno nemici della serie Super Mario. Inoltre, collezionando pietre tessera, potranno usarle per raggiungere gli obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. È prevista una Limited Edition del gioco, che comprende scheda di gioco, artbook con bozzetti della nuova versione e custodia SteelBook ispirata al Game Boy.

Animal Crossing: New Horizons: arriverà il 20 marzo 2020 un titolo che permette di dar sfogo alla propria creatività con estrema libertà. Dopo aver acquistato l’esclusivo Pacchetto isola deserta di NookInc, i giocatori potranno godersi un’esperienza unica. Sull’isola avranno la possibilità di raccogliere risorse per creare tutto quello che serve, comodità o strumenti utili, e per personalizzare nei minimi dettagli la propria abitazione.
Super Smash Bros. Ultimate: presto saranno disponibili due nuovi personaggi scaricabili a pagamento. L’Eroe della serie Dragon Quest arriverà quest’estate, mentre Banjo e Kazooie in autunno. In arrivo anche le nuove statuette amiibo di Super Smash Bros. Ultimate: Snake, Ivysaur e Squirtle (20 settembre); Incineroar, Simon e Chrom (novembre); Samus Oscura e Richter (2020).

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order: in questo titolo, disponibile dal 19 luglio, i giocatori potranno costruire il loro team di supereroi Marvel, scegliendo tra personaggi tratti da Avengers, Guardiani della Galassia, X-Men e molte altre serie. L’obiettivo del gioco è fermare il tiranno Thanos e i suoi alleati prima che scatenino il caos nella galassia. Con il Pass di espansione i giocatori potranno vivere un’esperienza ancora più ricca, aggiungendo contenuti tratti da serie come i Fantastici Quattro, gli X-Men e i Marvel Knights.

Fire Emblem: Three Houses: dal 26 luglio i giocatori vestiranno i panni di un professore dell’Accademia ufficiali: seguiranno gli studenti nella loro vita accademica, guidandoli in battaglie tattiche. Nel frattempo il grande continente di Fòdlan viene trascinato verso la guerra e, passati cinque anni, gli ex compagni di classe dovranno affrontarsi sul campo di battaglia come nemici. Il gioco si basa sulle raffinate meccaniche che hanno decretato il successo della serie Fire Emblem: i giocatori guidano una squadra di guerrieri, muovendola su un campo di battaglia a griglia. Ma c’è una novità rispetto al passato: per la prima volta nella storia della serie sarà possibile schierare battaglioni di truppe in supporto delle singole unità di battaglia.

Astral Chain: questo nuovo gioco d’azione di PlatinumGames sarà disponibile dal 30 agosto. La Terra deve affrontare un’invasione interdimensionale e l’unica speranza è un’arma senziente: Legion. Il giocatore vestirà i panni di una recluta di un corpo speciale di polizia e dovrà collaborare con il suo Legion per salvare il pianeta. Il giocatore non si limiterà a combattere gli invasori interdimensionali, ma dovrà anche interagire con i cittadini, interrogare i sospettati e collaborare con altri agenti per risolvere i casi. Potrà inoltre passare da un Legion all’altro per cambiare stile di combattimento e mettere a segno eleganti combo. E per la gioia dei fan, il gioco uscirà anche in una Collector’s Edition solo per l’Europa, comprensiva di un artbook di 152 pagine, un pannello Shikishi illustrato dal character designer Masakazu Katsura e un cd con la colonna sonora.

Daemon x Machina: uscirà il 13 settembre questo videogame in cui i giocatori dovranno difendere il pianeta da robot controllati da un’intelligenza artificiale corrotta. Per farlo useranno una tuta da battaglia completamente meccanizzata, chiamata Arsenal. Nel gioco sarà possibile scegliere quale Arsenal usare e con quali armi equipaggiarlo. E si potranno anche raccogliere armi dai nemici uccisi e cambiarle per adattare la strategia alla situazione in corso.

Cadence of Hyrule ~ Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda~: da domani, 13 giugno, il gioco sarà sul Nintendo eShop. Ambientato nel mondo della serie The Legend of Zelda, in questo titolo i giocatori si ritrovano in un mondo generato casualmente ed esplorano dungeon che cambiano per ognuno di loro. La loro missione è salvare Hyrule impersonando Link o la principessa Zelda. Per farlo, oltre agli oggetti della serie The Legend of Zelda, hanno a disposizione gli incantesimi e le armi di Crypt of the NecroDancer.

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta: dal 27 settembre sarà disponibile la versione definitiva di questo acclamato titolo. I giocatori vestiranno i panni del Lucente, l’eroe scelto dall’albero del mondo, Yggdrasil, per salvare il mondo di Erdrea. La versione per Nintendo Switch comprende tutti i contenuti del gioco originale. A questi si aggiungono inoltre nuove storie per i personaggi, musiche orchestrali per le sezioni d’avventura e per le battaglie, nuovi mostri da cavalcare, missioni secondarie ambientate nei precedenti mondi di Dragon Quest e la possibilità di passare dalla grafica HD a quella rétro in stile 16 bit. C’è inoltre la possibilità di velocizzare gli scontri e di scegliere tra il doppiaggio in giapponese e quello in inglese.

Dragon Quest Builders 2: la demo sarà sul Nintendo eShop dal 27 giugno, mentre il gioco completo arriverà il 12 luglio. I giocatori devono costruire un mondo fantasy e difenderlo dai Figli di Hargon. Per farlo dovranno completare una serie di missioni, tra battaglie e avventure. Fino a quattro giocatori possono costruire insieme, in locale o online, sull’Isola del Risveglio.

The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition di Cd Projekt Red: il vincitore di oltre 250 premi come gioco dell’anno arriverà su Nintendo Switch entro il 2019. Ambientata in un universo dark fantasy, The Witcher 3: Wild Hunt è un’avventura open world con protagonista il cacciatore di mostri mercenario Geralt di Rivia. Nella Complete Edition ci saranno tutti i contenuti scaricabili pubblicati, comprese due espansioni per la storia: Hearts of Stone e Blood and Wine.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 di SEGA: a novembre Mario, Sonic e i loro amici partecipano alle Olimpiadi di Tokyo 2020, almeno virtualmente. Nei panni dei loro beniamini, i giocatori potranno sfidarsi in tante diverse discipline olimpiche, incluse quelle che debutteranno a Tokyo 2020: skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva.

The Dark Crystal: La resistenza di Netflix e EnMasse: sbarcherà su Nintendo Switch entro il 2019 la popolare serie prodotta da Netflix. The Dark Crystal: La resistenza è un avvincente gioco di strategia in cui i giocatori possono immergersi nel mondo di Thra per rivivere gli eventi della serie. Ma vanno anche oltre, grazie alla presenza di personaggi giocabili, storie e ambientazioni mai visti prima.

Trials of Mana di Square Enix: arriverà a inizio 2020 questo remake in full HD del terzo capitolo della serie Mana, pubblicato originariamente in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3. Il gioco è stato completamente ricostruito usando una moderna grafica in 3D.

Collection of Mana di Square Enix: la collezione è già disponibile su Nintendo Switch. Essenziale per chi gioca per la prima volta a un classico come questo, ma anche per i nostalgici fan di vecchia data, la collezione porta i primi capitoli della serie Mana sulla console portatile di Nintendo.

Contra Rogue Corps di Konami: questo franchise run-an-gun sbarcherà su Nintendo Switch dal 26 settembre. Tra combattimenti frenetici e ultraviolenti, Contra Rogue Corps catapulta il giocatore in un’esperienza di gioco unica, da vivere da soli o con gli amici grazie alle modalità per uno o più giocatori.

No More Heroes 3 di Grasshopper Manufacture: è in arrivo nel 2020. Racconta la storia di Travis Touchdown che, tornato a Santa Destroy dopo dieci anni di assenza, trova un’enorme metropoli su un’isola artificiale, con un misterioso oggetto volante sospeso sopra di essa.

Empire of Sin di Paradox e Romero Games: in arrivo nella primavera del 2020, il gioco si svolge negli anni ’20, nello spietato mondo del crimine della Chicago proibizionista. I giocatori dovranno scalare le gerarchie della malavita usando le loro doti di fascino e intimidazione. Empire of Sin è un titolo a tinte noir che mette in evidenza l’altro lato dei ruggenti anni ’20.

Panzer Dragoon: Remake di Forever Entertainment: quest’inverno sarà disponibile una versione rinnovata di Panzer Dragoon, fedele all’originale, ma con grafiche e controlli conformi agli standard dei giochi moderni. In questo titolo i giocatori devono compiere il loro destino su un pianeta lontano e solitario. Dopo aver incontrato due draghi risvegliati dall’antichità, vengono dotati di un’arma letale proveniente dal passato. Guidati dal loro drago blu, devono impedire al Drago prototipo di raggiungere la torre a scapito della loro vita.

Resident Evil 5 di Capcom: arriverà quest’autunno su Nintendo Switch un classico dei videogame. Nei panni di Crhis Redfield o della sua partner, Sheva Alomar, i giocatori devono affrontare una nuova minaccia. Infatti, anche se la Umbrella Corporation e i suoi virus letali sono stati distrutti, da qualche parte in Africa gli innocenti abitanti si stanno tramutando in creature ferali. I giocatori devono fermare i responsabili dell’epidemia. Il videogame è disponibile in coop online e in locale.

Resident Evil 6 di Capcom: anche questo nuovo capitolo arriverà in autunno su Nintendo Switch. In Resident Evil 6 personaggi nuovi e vecchie conoscenze devono affrontare un nuovo pericolo, il contagiosissimo Virus C. Tra le icone della saga ritroviamo in questo capitolo i personaggi di Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong, pronti a vivere un’esperienza terrificante che mescola azione e survival horror.

L’articolo Nintendo all’E3: tutte le novità, suddivise per gioco, dei titoli in arrivo su Switch proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: