Qualcomm e Lenovo svelano il primo portatile Windows 10 con connettività 5G

Qualcomm e Lenovo svelano il primo portatile Windows 10 con connettività 5G

Qualcomm e Lenovo hanno presentato al Computex 2019Project Limitless il primo portatile Windows 10 in grado di collegarsi alle reti 5G. E’ parte del programma “Always On, Always Connected” di Qualcomm che comprende i portatili basati sul sistema operativo della casa di Redmond progettati per restare sempre connessi alla rete, sfruttando la connettività mobile, pur garantendo consumi ridotti.


Allo stato attuale, si tratta di un prototipo, equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 8cx (con architettura a 7 nanometri) presentato a dicembre scorso e il modem X55 5G. Esteticamente sembra simile allo Yoga C630, ma presenta cornici meno pronunciate e funzionalità hardware ulteriormente affinate. Al momento non si conoscono dettagli su prezzi, data di disponibilità, né sulle restanti caratteristiche tecniche.


In occasione della fiera di Taipei, tuttavia, Qualcomm ha presentato nuovi benchmark della piattaforma Snapdragon 8cx eseguiti con PCMark10, sottolineando che offre prestazioni in grado di tenere testa a quelle di processore Intel Core i5-8250U


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da Amazon a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: