Intel presenta al Computex 2019 i nuovi Core i9-9900KS e le CPU Ice Lake

Intel presenta al Computex 2019 i nuovi Core i9-9900KS e le CPU Ice Lake

Anticipando l’Opening Keynote di Intel al Computex 2019 del 28 maggio, Intel ha voluto divulgare in anteprima alcune informazioni legate al nuovo processore a 10 nanometri per portatili (nome in codice “Ice Lake”) e ha anche annunciato il processore in edizione speciale Intel Core i9-9900KS, entrambi in consegna entro l’anno.


“Per ogni ordine di grandezza del potenziale delle prestazioni di una nuova architettura hardware, ci sono due ordini di grandezza delle prestazioni abilitate dal software. Intel ha oltre 15 mila ingegneri del software che lavorano per ottimizzare i carichi di lavoro e liberare le piene prestazioni dei processori Intel”, ha affermato Raja Koduri, chief architect e senior vice president di Intel Architecture, Software and Graphics.


Partendo dal settore notebook, le nuove CPU Ice Lake offrono un aumento significativo a livello grafico. Con il nuovo motore grafico Gen11 di Intel presente nel processore Ice Lake, si potrà avere la prima GPU integrata del settore dotata della capacità di Variable Rate Shading, con la possibilità di applicare potenza di elaborazione variabile in aree differenti della stessa scena per migliorare le prestazioni di rendering. Inoltre, in molti popolari videogame, fra cui CS:GO, Rainbow Six Siege and Total War: Three Kingdoms, si stima che la grafica Gen11 raddoppierà circa le prestazioni in confronto a grafica Intel Gen9, per esperienze visuali sbalorditive anche in dispositivi portatili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: