AMD svela al Computex 2019 le nuove Radeon RX 5700 con architettura Navi

AMD svela al Computex 2019 le nuove Radeon RX 5700 con architettura Navi

AMD vuole togliere importanti quote di mercato a Nvidia nel settore delle schede grafiche e al Computex 2019 la parola d’ordine è stata AMD Radeon RX 5700, una nuova serie di GPU desktop pronte per il debutto sul mercato a partire da luglio.


Queste nuove schede grafiche saranno basate sull’inedita architettura Navi e saranno cotruite con processo produttivo a 7nm che viene chiamato da AMD, Radeon DNA (RDNA). Al momento i dettagli sono pochi in quanto maggiori informazioni verranno svelate il 10 giugno ma quello che sappiamo è che le nuove AMD Radeon RX 5700 avranno un PCI Express 4.0, una nuova Compute Unit, una diversa e più efficiente gerarchia multi-livello per la cache e una pipeline più semplice.

I dati al momento divulgati parlano di una nuova architettura AMD in grado di fornire fino a 1,25x di prestazioni per clock e 1,5x di prestazioni per watt rispetto alla precedente architettura Graphics Core Next (GCN) che ha alimentato le precedenti GPU Polaris e Vega. La serie Radeon RX 5700 avrà memorie GDDR6 e supporterà PCIe 4.0 e, durante l’evento, l’azienda ha mostrato una delle GPU della serie RX 5700 riuscire a battera una Nvidia RX 2070 del 10% in un singolo gioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: