Le migliori cover batteria per iPhone X, XR e Xs (Max)

Le migliori cover batteria per iPhone X, XR e Xs (Max)

L’autonomia della batteria è il più fastidioso svantaggio che vi trovate ad affrontare con il vostro smartphone? Non siete affatto gli unici, molti possessori di iPhone X, Xs, Xs Max e XR si lamentano per la durata limitata dei dispositivi Apple che a differenza di tanti altri smartphone e degli iPad possono essere considerati solo nella media sotto questi punti di vista. Per ovviare a questo problema la maggior parte dei possessori di telefoni cellulari di ultima generazione utilizzano le power bank, ossia delle batterie esterne in grado di ricaricare il telefono.

Per quanto riguarda un numero limitato di dispositivi tra cui i più famosi Samsung, Huawei ed anche gli ultimi melafonini, c’è però un’alternativa che potrebbe rivelarsi molto più versatile. Stiamo parlando della cover batteria, ossia una custodia protettiva con batteria integrata. Una soluzione per tenere il caricabatterie lontano per un bel po’ senza portarci dietro accessori smartphone separati.

Ovviamente anche questi case necessitano di essere ricaricati attraverso un caricatore o via USB, ma data la presenza all’interno di essi di una batteria ad alta capacità durano molto di più del cellulare in sè. Già dall’epoca di iPhone 6 Apple, ascoltando i feedback dei clienti, aveva realizzato un accessorio originale simile che è stato ampiamente utilizzato anche in Italia.

Anche per gli iPhone di ultima generazione è disponibile questo tipo di custodia ricaricabile e qui troverete le migliori cover batteria per iPhone X, Xs, Xs Max e XR con alcuni paragrafi che vi spiegheranno come funzionano. Specifichiamo che utilizzando questo tipo di custodia non è possibile equipaggiare lo smartphone con altre cover, nè flip nè di altri tipi.

Sommario

Apple Smart Battery Case: la scelta migliore ma costosa

cover batteria iphone

La stessa Apple, preoccupata per l’esperienza utente che viene minata da una durata della batteria non estremamente alta di iPhone Xs, Xs Max e XR, ha realizzato delle cover batteria originali per questi smartphone. Sono tutte acquistabili sullo store ufficiale di Apple o su Amazon a un prezzo leggermente inferiore, e sono create su misura per i melafonini.

Supportano tutte la ricarica wireless, i caricatori USB-PD e la cover batteria iPhone Xs è compatibile anche con iPhone X. La versione per Xs è in grado di prolungare l’autonomia in conversazione fino a 33 ore, in navigazione web fino a 21 ore e in riproduzione video fino a 25 ore. Valori che variano a 37, 20 e 25 ore nel caso della versione per Xs Max ed a 39, 22 e 27 ore per la variante per XR.

Per la qualità dei loro materiali sono decisamente le migliori cover batteria, il problema è che costano davvero tanto: sono necessari ben 149 euro per acquistarne una. E’ per questo che abbiamo deciso di proporvi anche alternative di terzi che invece sono economiche.

Offerta

Apple Smart Battery Case per iPhone XR – Nero
Apple Computer – Elettronica

149,99 EUR
– 11%

133,31 EUR

Offerta

Apple Smart Battery Case per iPhone XS – Bianco
Apple Computer – Elettronica

149,99 EUR
– 1%

149,00 EUR

Offerta

Apple Smart Battery Case per iPhone XS Max – Bianco
Apple Computer – Elettronica

149,99 EUR
– 14%

129,00 EUR

Migliori cover batteria alternative per iPhone X e Xs

Kilponen

cover batteria iphone xs

Un vero e proprio prodigio questa cover batteria per iPhone Xs e X contenente una capacità di ben 6500 mAh. E’ dotata di indicatori LED che indicano il suo stato di carica e di una porta Lightning tramite la quale si può ricaricare. Non arriva ai numeri della cover batteria originale ma ottiene comunque splendidi risultati riuscendo a prolungare l’autonomia in conversazione di 18,5 ore, in navigazione di 15 ore e in riproduzione video di 12,5 ore.

Anche la qualità della costruzione è eccellente e meticolosa: si tratta di una custodia piacevole al tatto e con un grip aumentato grazie al rivestimento ruvido e anti-graffio. Bastano pochi secondi per applicarla e riesce a proteggere il telefono sia dagli urti e dalle cadute che da eventuali rischi per la sicurezza che potrebbero derivare dal surriscaldamento del dispositivo quando la cover batteria per iPhone è inserita.

Beefix

cover batteria iphone x

Ad un prezzo inferiore, potete ottenere questa cover batteria per iPhone che ha una capacità leggermente inferiore con 6000 mAh, ma ha come vantaggio il supporto alle cuffie Lightning che invece non funzionano con il case precedente. Può allungare l’autonomia in chiamata facendo durare la batteria fino a 7 ore in più, aggiunge fino a 18 ore alla riproduzione video e fino a 50 ore in riproduzione musicale.

Ha una tecnologia che assicura la protezione da cortocircuito e da sovraccarico ed è in grado di mostrare intelligentemente lo stato di carica attraverso delle luci LED dedicate. Esternamente la cover batteria per iPhone X e Xs è realizzata in silicone al fine di aumentare la qualità della presa e il feedback tattile, nonchè di proteggere benissimo lo smartphone anche dagli urti abbastanza violenti. Per convenienza è davvero il miglior modello, dato che costa la settima parte della Smart Battery Case originale.

Migliori cover batteria per iPhone Xs Max e XR

BasicStock

battery case iphone xr

Questa cover batteria è disponibile in versione iPhone Xs Max e in versione per XR, ma a seconda dello smartphone cambia radicalmente il design e le caratteristiche. Per Xs Max è più spessa, ma ha una capacità più alta con 6000 mAh che sono in grado di far durare il telefono 31 ore in conversazione e 19 ore in più in riproduzione video.

Si parla in media del 140% di autonomia in più e il tutto con un’estetica anti-graffio e molto robusta per tenere il telefono al riparo da possibili danni. Non manca un LED per indicare la carica residua, una porta Lightning e un meccanismo che la rende di facile installazione. La versione per iPhone XR ha una capacità inferiore con 5000 mAh, ma da un altro lato ha anche uno spessore inferiore: l’azienda ha lavorato molto per minimizzarne il volume e ci è riuscita alla grande.

Una scelta molto smart dato che il telefono ha un’autonomia maggiore della serie Xs. In ogni caso l’aumento di autonomia è consistente: 23 ore in chiamata, 15 ore in riproduzione video e 65 ore in riproduzione musicale.

FugouSell (solo XR)

battery case iphone xr

Se per voi la capacità della custodia precedente era troppo scarsa e volete una cover batteria per iPhone XR che sia all’altezza di quelle per la serie Xs, c’è questo modello da 6000 mAh che è perfetto per voi. La differenza in autonomia non è particolarmente consistente, ma è quanto basta per raggiungere i 2 giorni pieni di autonomia ad uso moderato, il che è un risultato che molti rincorrono nella scelta di un nuovo smartphone.

Anche qui troverete una protezione contro i sovraccarichi di corrente, quindi non vi dovete preoccupare dei pericoli derivanti dal suo utilizzo. E anche in questo caso la costruzione non è niente male e riesce a proteggere il telefono anche da sollecitazioni importanti. Basta un semplice scorrimento per applicare la custodia senza rischiare di danneggiare lo smartphone nella sua estetica. Di qualità le protezioni per i tasti laterali.

Peyou (solo XR)

battery case iphone xr

Per finire eccovi un’ultima cover batteria compatibile esclusivamente con iPhone XR, dalla moderata capacità di 5000 mAh e dallo spessore non troppo eccessivo. Ha come vantaggio la possibilità di utilizzare le cuffie Lightning ed anche quelle da 3,5 mm qualora provviste di apposito adattatore per la suddetta porta. Ha 4 LED che indicano lo stato di carica e fornisce un’autonomia aggiuntiva del 100%: lo smartphone riesce quindi a durare il doppio grazie a questa cover batteria.

In regalo con l’acquisto, viene fornita anche una pellicola protettiva in vetro temperato per proteggere il display. In questo modo si ottiene una protezione completa sia per la scocca del dispositivo completamente protetta dalla cover batteria per iPhone XR che per lo schermo a cui invece viene applicata la robusta pellicola protettiva. Il telefono è protetto anche dai sovraccarichi.

Per altre custodie tradizionali compatibili con XR, vi rimandiamo alla guida all’acquisto con le migliori cover iPhone XR.

Come funziona una cover batteria

cover batteria iphone

Una cover con batteria integrata per iPhone X, Xs, Xs Max e XR ha un funzionamento molto semplice e non richiede alcun intervento da parte dell’utente, a parte ovviamente la sua applicazione al telefono. Basta infatti inserirla e il gioco è fatto: il case inizierà ad alimentare lo smartphone prolungando significativamente la sua autonomia.

La cover batteria sfrutta il connettore Lightning: è infatti proprio a quest’ultimo che si collega, come quando connettete il cavo USB per la ricarica, e da qui il cellulare viene alimentato. Ovviamente la cover batteria per iPhone non contiene alcun filo ma ha semplicemente un connettore interno che si inserisce nella porta Lightning e diventa del tutto invisibile dall’esterno.

Niente paura: una volta applicata la cover batteria per iPhone, anche se la porta Lightning viene occupata sarà possibile ugualmente ricaricare il dispositivo e la custodia mentre è inserita, perchè la cover batteria ha a sua volta una porta Lightning libera da sfruttare.

Quali sono gli svantaggi

cover batteria iphone x

L’unico vero svantaggio nell’utilizzo di una cover batteria per iPhone è estetico: stiamo parlando in primis dell’aumento di volume dello smartphone. Una custodia del genere infatti come vi abbiamo già detto ripetutamente contiene una batteria, la quale ha inevitabilmente bisogno di spazio.

Per questo motivo uno smartphone equipaggiato con una cover batteria aumenta le sue dimensioni. Nello specifico ad aumentare è lo spessore, mentre la larghezza e la lunghezza restano quasi uguali. Potrebbe quindi risultare un po’ meno comodo tenere in tasca il telefono quando il case è inserito.

Inoltre viene nascosto il design dello smartphone, in quanto non è più possibile vedere la sua scocca se non parzialmente. In compenso però, la batteria durerà molto di più e qualora la custodia non serva è sempre possibile rimuoverla per applicarla quando è invece necessaria.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: