WhatsApp inizierà a proporre annunci pubblicitari dal 2020

WhatsApp inizierà a proporre annunci pubblicitari dal 2020

WhatsApp è leader nel settore delle app e della messaggistica istantanea. Milioni e milioni, infatti, sono gli utenti iscritti in tutto il mondo che quotidianamente scambiano tra loro miliardi di messaggi. Cinque anni fa, quando WhatsApp era già una realtà ben consolidata, abbiamo assistito alla sua acquisizione da parte di Facebook per un importo totale che sfiorava i 20 miliardi di dollari.

Sappiamo bene che Facebook basa i suoi principali profitti sulle campagne pubblicitarie e sono molti coloro che si son chiesti, da anni a questa parte, se la pubblicità sarebbe presto arrivata anche su WhatsApp. Ebbene, la risposta a questa domanda è arrivata proprio in queste ultime ore. In base a quanto trapelato gli annunci pubblicitari diventeranno realtà molto presto anche su WhatsApp.

L’annuncio pare proprio avere carattere ufficiale per cui possiamo confermare a tutti gli effetti che tutto ciò dovrebbe avere inizio nel 2020. Ad essere interessate saranno le versioni dell’app sia su dispositivi Android che su quelli iOS. Ma come verranno visualizzati gli annunci pubblicitari su WhatsApp? A quanto pare, gli stessi verranno visualizzati a schermo intero ed interesseranno dapprima le storie.

Non verrà più mostrato il nome del contatto ma quello dell’azienda a cui si riferisce l’annuncio in questione con un link a scorrimento cliccando sul quale si potrà visitare il sito aziendale o avere maggiori informazioni. Non è chiaro se questa sarà l’unica modalità di visualizzazione o se vedremo anche annunci più piccoli all’interno delle singole conversazioni.

Per sapere qualcosa in più dobbiamo attendere ancora alcuni mesi. La situazione che si sta delineando per tutti coloro che utilizzano WhatsApp, però, ci sembra comunque abbastanza chiara. D’altra parte monetizzare è importante per un colosso come Facebook che dopo un grande investimento fatto per l’acquisizione della nota applicazione deve necessariamente pensare a rientrare ed iniziare a guadagnare dalla scelta fatta. 

https://platform.twitter.com/widgets.js



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: