Lenovo presenta tre portatili business interessanti anche per il mondo consumer

Lenovo presenta tre portatili business interessanti anche per il mondo consumer

Lenovo ThinkBook è la nuova famiglia di laptop ultrasottili pensata per le piccole e medie imprese. Il produttore cinese ha presentato i primi due modelli, 14s e 13s, nel corso della conferenza di settore Accelerate, che si è tenuta negli scorsi giorni a Orlando, negli Stati Uniti. I dispositivi coniugano, dice la società, funzioni di sicurezza avanzate a uno stile elegante e moderno affine al mondo consumer: per esempio, le scocche sono in alluminio e non in plastica, gli ingombri sono ridotti e le linee filanti.


I dispositivi saranno in vendita tra un mese circa, ma si possono già acquistare negli Stati Uniti; oltre a darci un’idea dei prezzi, ciò ci permette di capire bene le specifiche dettagliate. I processori sono Intel Core i5 e i7 di ottava generazione; la RAM varia da 4 a 16 GB (DDR4, 2.400 MHz); gli SSD NVMe M.2 da 128 a 512 GB. Il modello 13s ha un display con diagonale di 13,3 pollici e si affida alla GPU integrata Intel UHD 620, mentre il 14s ha display da 14 pollici netti e GPU discreta AMD Radeon 540X da 2 GB di RAM dedicata. Tutti i pannelli sono FHD IPS e includono tecnologia antiriflesso.


Tra le caratteristiche comuni troviamo scanner di impronte digitali, webcam frontale da 1 MP con copertura di sicurezza azionabile meccanicamente ThinkShutter, altoparlanti Harman Kardon, tastiera retroilluminata e Wi-Fi ac. La dotazione di porte comprende 1x HDMI, 1x USB Type-C, 1x jack cuffie, 2x USB Type-A 3.1 (una delle quali always on). I prezzi partono da 729 dollari per il ThinkBook 13s e da 749 dollari per il 14s.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: