Microsoft ora è un’azienda da 1 trilione di dollari

Microsoft è diventata la terza società statunitense a superare una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari. Il gigante del software ha superato il traguardo dopo un balzo del prezzo delle azioni oggi, dopo forti guadagni del terzo trimestre fiscale . Microsoft si unisce ad Apple e Amazon per raggiungere il valore di 1 trilione di dollari davanti al concorrente Google.

Il prezzo delle azioni di Microsoft è stato aperto oggi a $ 130 per azione, circa il quattro per cento rispetto al prezzo di chiusura di $ 125 di ieri. Mentre il prezzo delle azioni probabilmente oscillerà molto oggi, la società ha raggiunto il mercato da $ 1 trilione durante le ore di trading del giorno NASDAQ questa mattina.

Le scorte di Microsoft sono aumentate grazie alla crescita del cloud. Il produttore di software ha spinto i suoi prodotti cloud negli ultimi anni e la società punta a raggiungere il dominio di Amazon AWS. Azure è attualmente il secondo dietro Amazon per i servizi cloud e in vista delle offerte di Google.

Gli ultimi guadagni di Microsoft hanno anche rivelato che i tre principali giacimenti in cui la società ha suddiviso le proprie attività stanno facendo bene e contribuendo approssimativamente allo stesso ammontare di ricavi in ​​questo trimestre (circa il 30 percento ciascuno).

  • Office, LinkedIn e Dynamics = entrate per $ 10,2 miliardi
  • Cloud azzurro, prodotti server e servizi aziendali = 9,7 miliardi di dollari di entrate
  • Windows, Xbox e Surface = $ 10,7 miliardi di entrate

Sebbene la valutazione di $ 1 trilione sia qualcosa a cui gli investitori prestano molta attenzione, non è qualcosa a cui importa Microsoft. “Questa è una metrica che nessuno del gruppo dirigente senior sta monitorando”, ha affermato Chris Capossela, Chief Marketing Officer di Microsoft in un evento a cui GeekWire ha partecipato lo scorso anno . “Nessuno è seduto intorno al fiving alto quando il titolo raggiunge un nuovo massimo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: