Lenovo Z6 Pro: ecco tutti i dettagli che abbiamo a un giorno dall’uscita, video ufficiale incluso

Lenovo Z6 Pro: ecco tutti i dettagli che abbiamo a un giorno dall’uscita, video ufficiale incluso

Dopo tantissime, è proprio il caso di dirlo, indiscrezioni, il Lenovo Z6 Pro è pronto all’ufficializzazione. L’evento di lancio, infatti, è previsto per il 23 aprile in Cina.  Oggi siamo qui pronti a fare un riassunto di quelle che saranno le principali caratteristiche del dispositivo.

Partiamo con il display del Lenovo Z6 Pro che sarà, a quanto pare, un AMOLED da 6,39 pollici che integrerà uno scanner biometrico di ultimissima generazione. Le cornici che circondano il display sono molto sottili e l’aspetto dello smartphone è completamente full screen per un rapporto display/corpo tra i più elevati del settore. Ad alimentarlo ci penserà, anche in questo caso, il già citato Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbineranno una RAM massima pari a 12 GB e una memoria interna massima di 512 GB.

Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 e la batteria, con una capacità di 4.000 mAh sarà compatibile con la modalità di ricarica rapida. Caratteristica tra le più interessanti del Lenovo Z6 Pro è indubbiamente il suo particolare sistema di raffreddamento che consente di mantenere una perfetta temperatura del dispositivo anche dopo un utilizzo prolungato. Non è un caso se sui principali benchmark, il Lenovo Z6 Pro ha segnato i punteggi migliori. Laddove, infatti, la concorrenza ha solo sfiorato i 400.000 punti, il nuovo top di gamma cinese questo punteggio l’ha addirittura superato.

Per quanto concerne il comparto fotografico, il Lenovo Z6 Pro arriverà con un ben quattro obiettivi posteriori che includeranno un sensore principale da 48 MP, un sensore da 16 MP, uno da 8 MP e uno da 2 MP. A questo si accompagneranno un flash LED e un autofocus laser. In base a quanto è stato recentemente confermato, il dispositivo sarà in grado di scattare foto con risoluzione fino a 100 MP.

I selfie saranno ottimizzati grazie ad un sensore da 32 MP dotato di intelligenza artificiale e diverse funzionalità importanti. Ecco di seguito alcuni esempi di scatti notturni realizzati con lo smartphone. Le potenzialità del Lenovo Z6 Pro sono incrementate dalla funzionalità Hyper Video, su cui si è già detto ma su cui si farà chiarezza a breve.

Ci aspettiamo che il 23 aprile arrivi anche la variante 5G dello smartphone, proprio adesso che le reti 5G sono in costante crescita. Dovrebbero essere due le varianti di colore, ovvero il nero e il blu. Nessuna conferma per il prezzo del dispositivo che dovrebbero comunque aggirarsi attorno ai 440 dollari. Non ci rimane che attendere qualche ora per le conferme ufficiali.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: