Xiaomi prepara 2 smartphone con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up

La grande novità a livello di design in questi primi mesi del 2019 è il tentativo da parte di tutte le principali figure che operano nel settore degli smartphone mobile di minimizzare il più possibile i bordi attorno al display e di puntare al massimo “fullscreen” possibile. Di recente abbiamo potuto vedere come il “notch” stia riscuotendo sempre meno consensi, mentre salgono vertiginosamente le quotazioni di altre soluzioni: la fotocamera pop-up, ad esempio, ma anche gli slider.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, sembra che Xiaomi stia lavorando proprio a due nuovi telefoni dotati di fotocamera pop-up. Questi nuovi smartphone del colosso di Pechino sarebbero dei veri e propri top di gamma, come si evince anche dal processore scelto da Xiaomi: ad alimentare i due device sarà infatti un Qualcomm Snapdragon 855.

xiaomi

I due telefoni sarebbero già stati individuati con dei nomi in codice, ovvero “raphael” e “davinci”: a nessuno è sfuggito il riferimento ai due celebri artisti italiani, Raffaello e Leonardo. Alcuni utenti hanno chiesto sui forum se sono già disponibili dettagli sulle specifiche tecniche di questi due nuovi prodotti. Al momento, Xiaomi non ha comunicato ancora nulla, ma di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: