HP Chromebook 15 ufficiale: specifiche e design dignitosi con prezzo allettante

HP Chromebook 15 è ufficiale: è il primo portatile Chrome OS della società con display di questa diagonale. Ha un look sobrio ma elegante e rifinito, oltre a un rapporto prezzo/specifiche invidiabile: pannello IPS touch 1080p, tastiera completa con tastierino numerico, processore Pentium Gold 4417U, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna (eMMC) per 449 dollari.


Ci sono configurazioni più potenti, con Core i5 e 128 GB di archiviazione, ma mancano i prezzi e non si sa quanta RAM ci sia a bordo. Segnaliamo per completezza anche un’altra piccola incongruenza: il sito ufficiale nel riepilogo delle specifiche salienti cita solo processori Intel Core, ma il comunicato stampa dice che il Pentium è il base, con opzione Core i5.

Come dicevamo, la qualità dello chassis è decisamente superiore a quella dozzinale dei dispositivi più economici: è molto vicino al convertibile Chromebook x360 che abbiamo visto lo scorso autunno. Il materiale prevalente è il metallo, lo spessore è contenuto in appena 7,9 millimetri, e il peso attorno agli 1,8 kg. Nonostante la tastiera full layout e l’ampio display, le dimensioni complessive sono contenute grazie a bordi molto sottili. C’è comunque spazio per la webcam anteriore – HD con campo visivo di 88 gradi – e due altoparlanti B&O posizionati sopra alla tastiera. Tra le porte troviamo 2 USB Type-C, una USB Type-A, slot sicurezza Kensington Nano e slot per microSD. La connettività di rete è rappresentata dal Wi-Fi ac, oltre al Bluetooth 4.2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: