3 mesi d’uso gratuito con Amazon Music Unlimited

Come funziona Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale di Amazon che permette di ascoltare milioni di brani con un abbonamento mensile? Aggiorniamo la nostra recensione oggi ancora più attuale con l’offerta Amazon Prime Day.

Amazon Music Unlimited è un servizio presente da tempo sui server del gigante dell’e-commerce ma in Italia il lancio ufficiale è arrivato solo alla fine di Settembre 2017: come funziona e come si inserisce in una offerta assai affollata (con concorrenti come soprattutto Apple Music e Spotify) in un settore in forte crescita che, forse, un giorno soppianterà del tutto la musica archiviata?

Abbiamo aggiornato il nostro articolo in coincidenza con l’offerta speciale delle offerte di primavera 2019 che offrono 3 mesi di prova gratuita: i dettagli sono su questa pagina.

recensione Amazon Music Unlimited
Amazon Music Unlimited, il player web

Amazon non poteva non affrontare da protagonista un business del genere, perché il bacino d’utenza è vastissimo e soprattutto perché il catalogo al suo attivo è già presente e l’implementazione era solo un passo in più.

Già, il bacino di musica, con più di 50 milioni di brani da ascoltare è un bel dire, perché per ascoltarli tutti servirebbero circa 250 anni senza dormire, ma il punto è che più che alla quantità serve la qualità d’ascolto, la presenza delle hit e la reale possibilità di eliminare il nostro archivio di 100 GB  di musica selezionata in modo attento negli ultimi vent’anni per passare ad uno streaming in tutto e per tutto.

Questo è sicuramente uno dei punti su cui verterà questa recensione, tenendo anche in considerazione quello che fa la concorrenza, senza però ritenerla una regola assoluta, perché ognuno ha il diritto di direzionare la propria offerta come meglio crede e su questo rispettiamo le scelte di Amazon.

Ecco qui sotto il banner per usufruire 3 mesi gratis AMAZON MUSIC

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: