Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 2019: 4GB di RAM e Intel di ottava generazione

La nuova generazione 2019 di Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è ufficiale, ma le specifiche della nuova proposta di fascia media della casa cinese sembrano presentare qualche perplessità di troppo, specialmente per quanto riguarda aspetti come RAM e batteria. Ma andiamo con ordine.


La scheda tecnica del nuovo Mi Notebook Air 12.5 (2019) ci mostra la presenza dei nuovi processori Intel di ottava generazione, basati su Core M3 e Core i5, affiancati da un display FullHD 16:9 da 1920 x 1080 pixel con un bordo molto sottile di appena 5,71mm, mentre la memoria interna è disponibile solo nei due tagli da 128 e 256GB di SSD. Fedele all’Air presente nel suo nome, il nuovo Mi Notebook è un dispositivo molto compatto che, come suggerito ieri, pesa appena 1,07 kg e ha uno spessore di 12,9mm, il tutto racchiuso in un case metallico offerto in due colorazioni, oro e argento. Non mancano anche le classiche casse curate da Harman e la tecnologia DTS.

Xiaomi purtroppo non ha comunicato la capacità della batteria, limitandosi a citare un’autonomia di 12,5 ore (probabilmente del modello M3) e il fatto che questa potrà essere ricaricata del 50% in circa 35 minuti. Ma il dettaglio meno convincente riguarda la RAM, pari a soli 4GB in tutte le configurazioni. Un quantitativo davvero ormai troppo limitante per un PC basato su Windows 10, che poteva essere accettato sul terminale presentato nel 2016, anche perché non è chiaro se e come l’utente potrà intervenire per incrementarne la capacità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: