Netflix testa un piano mobile economico da 3€ per smartphone e tablet in India

Netflix non è affatto un servizio elitario se confrontato alla TV via cavo e alle altre soluzioni in voga in passato. Tuttavia il costo di un abbonamento non è nemmeno bassissimo, tanto è che molti ricorrono all’account sharing per pagare di meno. Adesso la piattaforma di streaming sta testando in India una soluzione che potrebbe far piacere proprio a queste persone. Si tratta di un piano in abbonamento molto più economico di quelli attuali e dedicato solamente ai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il piano costa solo 3,6 dollari al mese, equivalenti a poco più di 3€. Esattamente la metà del prezzo dell’abbonamento più economico attualmente disponibile in India, che viene a costare 7,2 dollari. Essendo più economico e riservato solo al mobile, questo piano di Netflix offre la visualizzazione dei contenuti in qualità SD, quindi al massimo in 480p.

Il piano potrebbe rivelarsi utile anche per coloro che vivono in zone in cui la velocità di connessione è troppo bassa per reggere le risoluzioni dal 720p in su offerte dai piani più costosi. Attualmente pare che il piano sia disponibile solo a un ristretto numero di utenti proprio per via della fase di test. Purtroppo non sappiamo se Netflix porterà questo piano in Italia in cui, al contrario, la piattaforma ha recentemente testato come il pubblico italiano avrebbe reagito a degli aumenti del prezzo.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: