MSI GeForce GTX 1650 Gaming certificata EEC, GPU Turing per la fascia bassa

MSI GeForce GTX 1650 Gaming ha ricevuto la certificazione EEC (Eurasian Economic Comission), confermando di fatto che l’arrivo della nuova GeForce GTX 16 di NVIDIA è molto vicino. Dopo la GeForce GTX 1660 Ti presentata a febbraio e la GeForce GTX 1660 di pochi giorni fa, il produttore statunitense è quindi pronto ad ampliare ulteriormente la propria offerta nella fascia bassa del mercato, proponendo una soluzione che dovrebbe collocarsi sotto i 200 dollari, 179$ secondo le più recenti indiscrezioni.

Il sito EEC non rivela apparentemente nessuna caratteristica tecnica, tuttavia il nome del modello della scheda – MSI GeForce GTX 1650 GAMING X 4G – lascia intuire che la GeForce GTX 1650 sarà equipaggiata con 4GB di memoria (verosimilmente 4GB GDDR5 con bus a 128 bit).


Al momento non sono emersi ulteriori dettagli tecnici, soprattutto per quanto riguarda la GPU Turing utilizzata da NVIDIA. E’ molto probabile che la GeForce GTX 1650 utilizzi un chip Turing TU117: attualmente non ne conosciamo le specifiche, ma è fuori dubbio che questa sarà la soluzione entry-level con architettura Turing, ovviamente senza supporto ray-tracing.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: